Appuntamenti a Fivizzano

Il manifesta della rassegna
Il manifesta della rassegna

Monzone “Sasi rock and roll”
Dopo il concerto di Danilo Sacco, la SASI di Monzone ospiterà una tre giorni dedicata al rock con “Sasi rock and roll”. Dal 15 al 17 giugno si alterneranno sul palco numerose e valenti bandi: musica giovane per una festa ormai tradizionale nella Valle del Lucido. L’organizzazione è dell’Associazione “ Borghi vivi”. Negli stands gastronomici si potranno gustare cibi della cucina locale e lunigianese.

A Fivizzano Festa di inizio estate
Il 15 e il 16 giugno a Fivizzano si terrà la festa di inizio estate. n Gassano Sagra della lumaca Dal 22 al 24 giugno presso il campetto di Gassano si terrà la sagra della lumaca con altri piatti tipici lunigianesi e musica dal vivo.

A Fivizzano la prima edizione del “Lunigiana International Music Festival”
Prenderà il via lunedì 18 giugno a Fivizzano la prima edizione del “Lunigiana International Music Festival”, un incontro di giovani musicisti provenienti da tutto il mondo che sotto la guida di insegnanti di chiara fama si sono dati appuntamento a Fivizzano per perfezionare i loro studi e ed esibirsi in pubblici concerti. In dettaglio i concerti si svolgeranno a Fivizzano, concerto inaugurale martedì 19 giugno ore 21.15 (Museo di San Giovanni) affidato al docente  pianista Jeffrey Swann, finalista al Premio Chopin di Varsavia, mercoledì 20 giugno ore 21.15 (Chiesa della Misericordia), giovedì 21 giugno ore 21.15 (Chiesa della Misericordia), venerdì 22 giugno ore 21.15 Grotte di Equi Terme, sabato 23 giugno ore 21.15 Oratorio di Vernazza, domenica 24 giugno ore 17 Chiesa di S. Andrea Lucca, domenica 24 giugno ore 21.15 concerto di chiusura con una grande festa musicale al Museo di San Giovanni a Fivizzano. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Musicale “G. Verdi” di Fivizzano guidata dal M° Andrea Rossi mentre la direzione artistica è a cura di Chantal Balestri.

A Moncigoli Volerock
Dal 22 al 24 giugno in località il Piano a Moncigoli si terrà Volerock, con concerti di musica rock e piatti della cucina locale. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a scopi benefici. Info: www.volerock.com. 331.3788056.

Condividi

Scrivi un commento