Festa di Santa Zita a Succisa e di Santa Croce a Dobbiana

A Succisa la solenne festa di Santa Zita
La parrocchia di Succisa festeggia con grande solennità Santa Zita. Questo il programma delle celebrazioni: giovedì 26 aprile, alle 17,30, Ora di adorazione. Venerdì 27, giorno della festa liturgica della Santa, alle 9,30 S. Messa nella Casa Cappella di S. Zita e confessioni, alle 11 il vescovo emerito Eugenio Binini celebrerà la S. Messa solenne; alle 16 solenne funzione vespertina e benedizione eucaristica. Domenica 29 alle 9,30 S. Messa nella Casa Cappella di S. Zita; alle 11 S. Messa solenne e alle 16 celebrazione dei Vespri. S. Messa celebrata dal vescovo diocesano Giovanni Santucci e amministrazione del sacramento della Cresima. Seguirà la processione; sarà presente la Musica Cittadina di Pontremoli. Lunedì 30 aprile, alle 10, commemorazione dei defunti.

Festa di S. Croce a Dobbiana
Giovedì 3 maggio a Dobbiana si celebrerà la festa di S. Croce. Sante Messe alle ore 7,30, 8,30 e 9,30; alle 11 S. Messa cantata dalla Corale di Filattiera e alle 16 Vespri e processione (presterà servizio la Banda musicale di Filattiera). Venerdì 4 maggio alle 9 S. Messa e visita al Campo Santo.

 

“Parola Fa-miglia”, un percorso per le coppie
Nell’ambito del progetto “In ascolto della Tua Parola”, è partita l’iniziativa “Parola Fa-miglia”: un percorso aperto a tutte le coppie di sposi, di conviventi e di divorziati risposati che vuole rimettere in moto la relazione di coppia alla luce di un’esperienza nuova: al centro viene posta la Parola di Dio, “ascoltata” come coppia. Di qui la proposta per la relazione di coppia che non si incentri solo sulla soddisfazione dei bisogni personali, ma punti alla consapevolezza della bellezza di un cammino condiviso. Dopo la giornata inaugurale dell’11 marzo, i prossimi due appuntamenti sono per domenica 29 aprile e domenica 27 maggio. Gli incontri si terranno nella parrocchia di Maria Ss. Ausiliatrice alla Filanda di Aulla, (dalle 9.30 alle 16.30) con la celebrazione della Santa Messa e del pranzo condiviso. È necessario iscriversi in precedenza (Stefano e Antonella 320.421 5939): è previsto un servizio di babysitter. Sul sito internet della Diocesi si può scaricare la brochure completa del progetto.

A Massa si parla di Tolkien
Nella Biblioteca Diocesana nel Seminario di Massa giovedì 3 maggio, alle 18,15, incontro sul tema “Tolkien: l’Omero cristiano del XX secolo?” con lo scrittore Paolo Gulisano.

Condividi

Scrivi un commento