Appuntamenti in Lunigiana

Bagnone: festa a conclusione del progetto “Lavoriamo insieme nell’orto”
A conclusione del progetto “Lavoriamo insieme nell’orto” nato in collaborazione con l’Associazione Donne di Luna e i ragazzi dello Sprar, giovedì 28 settembre alle ore 16, nella Casa famiglia il “Filo d’Arianna” di Bagnone si terrà una festa.

Bagnone: spettacolo “Viaggio nella poesia dell’Inferno Dantesco”
Sabato 30 settembre, alle ore 16,15, nella Pinacoteca E. Garavaldi di Bagnone (presso il teatro F. Quartieri) l’attore Antonio Piovanelli interpreterà “Viaggio nella poesia dell’Inferno Dantesco”. L’introduzione sarà curata dalla dott.ssa Serena Pagani, dottoranda dell’Università di Pisa impegnata al Centro Lunigianese di Studi Danteschi.

Pallerone: concerto in memoria del maestro Rossano Pasquali
Sabato 30 settembre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Pallerone si terrà un concerto d’organo diretto dai maestri Piergino e Francesco Maurelli, in memoria del maestro Rossano Pasquali.

Licciana Nardi: a Monti “La sgabellata”
L’Associazione volontari lunigianesi, unità ausiliaria di Protezione Civile, organizza per sabato 30 settembre al Centro sportivo di Monti di Licciana Nardi “La sgabellata”, sgabei con salumi vari e formaggi, frittelle di mele e dolci. Quota:15 euro. Per informazioni e prenotazioni: 328.5441685. Il ricavato della serata verrà utilizzato dai volontari lunigianesi per l’acquisto di attrezzature.

Villafranca: concerto nella chiesa di San Francesco
Sabato 30 settembre, alle ore 21, nella chiesa di San Francesco a Villafranca si terrà il concerto di San Francesco con il Coro Amadeus e l’Orchestra Lunezia. Direttore d’orchestra Paolo Bracchi.

Aulla: edizione straordinaria del mercatino del vintage
Sabato 30 settembre si terrà in via straordinaria il mercatino del vintage usato ed antiquariato nel centro storico di Aulla. Abitualmente la manifestazione si tiene ogni primo e secondo sabato del mese. Info 338.8299877 (Raffaele).

Monti di Licciana: sagra delle focaccette e festa d’autunno
Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre in piazza della Pieve a Monti di Licciana Nardi si terrà la sagra delle focaccette e la festa d’autunno. Il sabato dalle 18 e la domenica dalle 12, si potranno gustare focaccette, primi piatti, grigliate di carne, caldarroste, frittelle di castagne e di mele. L’iniziativa, organizzata dalla parrocchia S. Maria Assunta di Monti in collaborazione con il Circolo Anspi, verrà ripetuta anche dal 7 all’8 e dal 14 al 15 ottobre.

Fosdinovo: cena di autofinanziamento del Circolo Archivi della Resistenza
Il Circolo Archivi della Resistenza sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre nel Circolo culturale enogastronomico Archivi della Resistenza a Fosdinovo organizza una cena per autofinanziare le proprie attività. Tema della serata “A tutta polenta! Mangia quanto vuoi (all you can eat)”. Costo 25 euro (20 euro per studenti e lavoratori precari). Per informazioni e prenotazioni: 329.0099418.

Fosdinovo castello MalaspinaFosdinovo fiera di San Remigio
Domenica 1 ottobre a Fosdinovo in occasione della festa patronale di San Remigio si terrà la tradizionale fiera.

Barbarasco fiera d’autunno
Domenica 1 ottobre nel Parco Fiera di Barbarasco si terrà la tradizionale “fiera d’autunno”.

Bagnone al via i corsi di ginnastica dolce e attività fisica adattata
A partire dal 2 ottobre ogni lunedì e giovedì dalle ore 17,30 alle 18,30 nella palestra scolastica in località Grottò a Bagnone si terranno i corsi di ginnastica dolce e attività fisica adattata (Afa). Le iscrizioni verranno fatte presso la palestra dall’insegnante. Non è necessaria la certificazione medica, basta presentare alla palestra l’invito al programma compilato gratuitamente dal medico di famiglia. La spesa è di 25 euro di assicurazione all’iscrizione e 2,50 euro per ogni lezione.

 

Condividi

Scrivi un commento