La stagione invernale prosegue sulla falsariga di un tempo autunnale se non a tratti primaverile con tempo variabile e sbalzi di temperatura. Nei prossimi giorni non si scorgono ancora segnali di un netto cambio circolatorio, anche se pare di intravedere la tendenza ad una evoluzione mediamente più fredda ed instabile dopo la metà del mese . Ne saprete di più seguendo costantemente i nostri aggiornamenti su : www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it.
Mercoledì 11 : sereno al mattino con brinate e gelate notturne. Poi aumento della nuvolosità con qualche piovasco in serata. Giornata fredda.
Giovedì 12: dopo un passaggio nuvoloso notturno con qualche piovasco e forse qualche fiocco di neve in Appennino, rapido miglioramento con ampie schiarite. Temperature in rialzo.
Venerdì 13: al sereno o poco nuvoloso della notte con locali gelate e banchi di nebbia al primo mattino, tendenza all’arrivo di nubi stratiformi anche compatte dal mare con pioviggini. Temperature in lieve calo.
Sabato 14: nuvolosità bassa stratiforme con possibili deboli piogge o pioviggini. Temperature che tornano miti, al di sopra della media specie le minime. Venti deboli meridionali.
Domenica 15: ulteriore aumento della nuvolosità con piogge sparse. Vento marino e aria tiepida.
Lunedì 16: dopo brevi schiarite nuovo peggioramento con piogge e temporali sparsi. Neve oltre 1000 metri in calo e possibili locali grandinate a valle.
Martedì 17 : giornata molto instabile con rovesci temporaleschi accompagnati da grandine o granguola a valle e nevicate anche copiose oltre 800/900 metri in calo di quota dalla sera.



