Previsioni valide dal 25 febbraio al 3 marzo.

L’avanzamento stagionale prosegue a grandi falcate e in anticipo rispetto alla tabella di marcia, anche se, come già detto da domenica 1° marzo partirà la primavera meteo. E non potrebbe partire nel migliore dei modi.
Infatti l’area di alta pressione che si è espansa verso le nostre regioni, per quanto a tratti disturbata da deboli infiltrazioni di aria umida mediterranea, continuerà ad esercitare la sua influenza. E’ vero che il flusso delle perturbazioni atlantiche potrebbe abbassarsi un poco di latitudine ma eventuali disturbi sembra possano interessare segnatamente l’arco alpino e, all’opposto, le code di queste perturbazioni, potrebbero scivolare verso la Sardegna e la Sicilia lasciano in ombra le nostre zone.
Pertanto riteniamo che il tempo possa rimanere tranquillo per tutto il periodo di validità della nostra previsione.
Seguite comunque sempre i nostri aggiornamenti su : www.corriereapuano.it e www.meteoapuane.it

Mercoledì 25 : poco o parzialmente nuvoloso. Venti deboli. Temperature miti.

Giovedì 26 e Venerdì 27: quasi sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti stratiformi ma senza precipitazioni. Venti deboli. Temperature minime fra 3°C e 6°C, massime fra 15°C e 18°C.

Sabato 28: passaggio di nubi medio alte in un conteso di cielo poco nuvoloso. Venti deboli di scirocco in rotazione a tramontanella favonica. Temperature di conseguenza molto miti.

Domenica 1: possibile un temporaneo aumento della nuvolosità ma con scarsa probabilità di precipitazioni, al massimo locali pioviggini. Temperature in lieve diminuzione.

Lunedì 2 e Martedì 3: poche novità con cielo poco nuvoloso. Locali banchi di nebbia al mattino presto. Venti deboli con locali rinforzi. Temperature stabili su valori costantemente superiori alla media stagionale con aria un po’ frizzante solo di notte.