“Tempo di CambiaMenti” percorso formativo per catechisti e operatori pastorali

L’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi della Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli ha organizzato un percorso di formazione per catechisti e operatori pastorali dal titolo “Tempo di CambiaMenti”.
Il corso avrà scadenza bimestrale e sarà guidato da don Francesco Vanotti, presbitero della diocesi di Como, direttore dell’Ufficio per la Catechesi e dell’Ufficio per la pastorale della Scuola e dell’Università della sua diocesi, nonché collaboratore dell’Ufficio Catechistico Nazionale ed è membro del Consiglio di redazione della rivista “Catechesi. Nuova Serie”. Il primo appuntamento in programma è per lunedì 30 settembre, dalle ore 17 alle ore 19,30, sul tema “Riconoscere il cambiamento d’epoca e le conseguenze per l’iniziazione cristiana”.
Gli altri incontri di formazione sono in programma (sempre il lunedì, dalle 17) il 4 novembre (“Riconoscere come cambia la figura del cateschista”), il 13 gennaio (“Quali linguaggi sono più adatti per la catechesi?”) e il 3 marzo (“Approfondire il linguaggio narrativo / autobiografico”).
L’evento finale si svolgerà sabato 5 aprile 2025 (“Conclusioni e imput per partire”). Gli incontri si svolgeranno in forma itinerante nei locali della parrocchia della SS.ma Annunziata a Bassagrande (Marina di Carrara), nel salone della parrocchia di Maria SS.ma Mediatrice alla Covetta (Avenza) e nel salone della parrocchia di Maria Ausiliatrice alla Filanda di Aulla.
Ai laboratori sono invitati catechisti, operatori pastorali e presbiteri. Per ogni informazione è possibile contattare Sr. Sandra Borruto. Locandina e depliant sono disponibili sul sito internet della diocesi.