Iniziano anche quest’anno i pellegrinaggi al Santuario di Mulazzo
Con lunedì 13 maggio, anche quest’anno avranno inizio i tradizionali pellegrinaggi “Cammino con Maria” al Santuario della Madonna del Monte di Mulazzo, che si ripeteranno ogni mese, il giorno 13, fino a settembre compreso, per concludersi poi il 13 ottobre nella Parrocchia N.S. Di Fatima a Groppoli.
La prima tappa, come da tradizione, inizierà con il ritrovo nel parcheggio del Santuario e processionalmente, recitando il S. Rosario Meditato, i fedeli partecipanti si recheranno al Santuario, dove verrà Concelebrata la Solenne Eucaristica. In questa prima tappa, sarà animata dalla Comunità del Mulazzese.
Questi appuntamenti di ogni 13 del mese, fanno memoria delle apparizione che i tre pastorelli (Francesco, Giacinta e Lucia) hanno avuto della Vergine Maria, in località Cova da Iria, in quel di Fatima in Portogallo, a partire dal 13 maggio 1917 e fino al 13 ottobre successivo.
Il rettore del Santuario, don Marco Giuntini, ricorda inoltre che sono iniziate le celebrazioni domenicali delle ore 17 che si protrarranno fino a settembre ed invita tutti i fedeli sia del Mulazzese che dell’intera Lunigiana e della Diocesi che lo desiderano, a recarsi ai piedi del Santo Monte, per pregare la Vergine Maria, sempre vicina ai suoi Figli che la invocano.
Augusta Madre del Salvatore e Madre nostra, Madonna del Monte
Che su questa vetta, nel Santuario a Te eretto dai nostri padri,
Hai fissato il trono delle tue misericordie,
Volgi a noi gli occhi tuoi pietosi e ascolta la nostra umile preghiera…
(MC)