Il 27 marzo la Messa Crismale in Cattedrale a Massa

Mercoledì 27 marzo, alle ore 18, celebrazione della Messa Crismale nella Cattedrale di Massa. “È importante che ci ritroviamo tutti – ha scritto il vescovo Mario invitando sacerdoti e diaconi – per esprimere a noi stessi e alle persone che ci sono affidate la bellezza del sacerdozio ministeriale”.
Nel pomeriggio del 27 marzo le messe nelle parrocchie saranno sospese per facilitare la partecipazione in Cattedrale: infatti la Messa Crismale è aperta a tutti coloro che intendono partecipare a questo momento di comunione ecclesiale, ricco di segni e simboli in vista della Pasqua del Signore.
Avverrà, come di consueto, la distribuzione degli Oli santi ai parroci. Una sottolineatura particolare è data dagli 800 anni dell’Impressione delle Stimmate di san Francesco per cui in quel giorno nella Cattedrale, in quando chiesa francescana si aprirà un anno giubilare: alle consuete condizioni sarà possibile lucrare l’Indulgenza plenaria.
Al termine della celebrazione, per i sacerdoti e i diaconi è previsto un momento conviviale, per il quale è richiesta la prenotazione, per motivi organizzativi, alla segreteria vescovile.