Contro la Pro Recco arriva l’ennesima sconfitta
Ancora una sconfitta, l’ennesima per la troupe di coach Novelli caduta sotto la piaggia di “triple” della Pro Recco (l’ultima “gioia” risale al 26 novembre proprio contro i recchelini). Partono subito forte gli ospiti, trascinati dalla mano bollente di Stellacci, autore di tre canestri dall’arco che portano i suoi subito in doppia cifra di vantaggio; black out completo per i pontremolesi che non trovano nemmeno un canestro dal campo in tutta la seconda frazione, già doppiati alla sirena di metà gara (17-34).
Reazione d’orgoglio dei gialloblu al rientro dall’intervallo lungo, con Fenucci e Ulivi che provano a ricucire il gap con 5 “triple” consecutive che riportano a 12 le lunghezze da recuperare, dando un filo di speranza ai tifosi gialloblu; nell’ultima frazione ci pensa Gomez, autore di ben 14 punti nei restanti 10’ di gara, a riportare i suoi a un vantaggio rassicurante chiudendo di fatto l’incontro. Prossimo appuntamento, sabato 9 marzo, in trasferta sul campo della corrazzata My Basket “A”.
Pol. Pontremolese – Pro Recco 51-76 (13-19; 4-15; 19-14; 15-28)
Pontremolese: Longinotti 1, Romiti 4, Ulivi 10, Carlotti F. n.e, Bardini, Filippi 7, Coduri 1, Carlotti G. 3, Reggiani Mat, Reggiani Mar, Fenucci 20, Montano 5. All. Novelli
Pro Recco: Osoria Severino 11, Milanti 3, Mancini, Parodi 2, Pellerano 2, Codda 7, Barroero, Stellacci 21, Gomez 30, Tiso. All. Bertini
Arbitri: Moroni e Razzetti.
Minibasket: esordio assoluto dei giovani atleti di Aulla
Nella nuova palestra di Podenzana
Numeroso il pubblico accorso tra cui il sindaco di Podenzana Marco Pinelli, visibilmente emozionato nel vedere la nuova bellissima palestra comunale, appena inaugurata, già felicemente utilizzata dalle giovanissime generazioni. “L’attenzione ai bambini ed al loro futuro” – sottolinea il primo cittadino – “deve diventare prospettiva fondante, promuovendo l’approccio graduale all’agonismo ed una visione attenta alla loro formazione, al crescere in forma autonoma, responsabile e collaborativa, rispettando i ritmi di apprendimento e le difficoltà di ciascun bambino, accompagnando e sostenendo i valori di inclusione, accoglienza, integrazione e socializzazione.”
Anche il Presidente Pietro Ferdani, accorso a Podenzana per questa prima apparizione dei mini atleti, si dimostra estremamente soddisfatto: ““La Polisportiva Pontremolese è fiera di aver contribuito a portare il Minibasket ad Aulla e Podenzana dando una sana opportunità di crescita ai bambini e ragazzi di questi territori. Ringrazio chi all’interno della Società si è prodigato per far sì che si potesse iniziare questo percorso, il Sindaco di Podenzana per l’ospitalità offerta nella nuova struttura per le partite e il Sindaco di Aulla per averci appoggiato fin dall’inizio. L’invito caloroso che faccio a tutti i bambini e bambine della bassa Lunigiana è quello di provare a giocare a Minibasket, contattando la nostra Società”.