Ci stiamo avviando verso il fatidico Solleone, il periodo decisamente più caldo dell’anno anche se ormai sembra che per trovare periodi caldi non ci sia che l’imbarazzo della scelta. Quest’anno però pare che le giornate di ingresso del Sole nel segno leonino possano essere caratterizzate da un abbassamento del flusso oceanico instabile che potrebbe portare almeno un moderato calo delle temperature. Ancora incerto se ci saranno anche precipitazioni. E tutta l’ultima settimana di luglio potrebbe essere all’insegna della variabilità con il saltuario passaggio di qualche perturbazione atlantica ad interessare soprattutto il nord Italia ma anche marginalmente il centro, o quanto meno la Toscana centro settentrionale..Seguite sempre gli aggiornamenti su : www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it.
Mercoledì 19: sereno o poco nuvoloso per qualche velatura. Temperature minime fra 16°C e 18°C, massime fra 32°C e 34°C. Venti deboli o moderati meridionali.
Giovedì 20: possibile qualche nube bassa al mattino, poi in prevalenza poco nuvoloso. Venti meridionali fra deboli e moderati. Clima piuttosto umido ma lieve calo delle temperature massime.
Venerdì 21 e Sabato 22 : possibile il passaggio di qualche nuvolone accompagnato da isolati rovesci. Ancora incerta la possibilità della formazione di qualche temporale. Temperature in moderato calo con massime non oltre i 30°C/31°C.
Domenica 23: sereno o poco nuvoloso. Temperature in rialzo nei valori massimi con punte nuovamente sui 32°C/33°C. Venti deboli a regime di brezza
Lunedì 24 e Martedì 25 : ancora soleggiato e molto caldo, ma con tendenza all’aumento della nuvolosità dalla sera di martedì, a precedere un possibile peggioramento temporalesco l’indomani.