Riprenderà l’attività nella scuola d’infanzia di San Terenzo Monti

Grazie alle iscrizioni e al lavoro dell’amministrazione di Fivizzano

La scuola di infanzia a San Terenzo Monti
La scuola di infanzia a San Terenzo Monti

è finita l’attesa. La Scuola dell’Infanzia di San Terenzo Monti riprenderà l’attività, che era rimasta interrotta nell’anno precedente. Grande, ovviamente, la soddisfazione, in primo luogo, delle famiglie, ma anche di tutti i paesani, che sentivano e sentono l’asilo parte fondamentale della loro vita quotidiana, della loro identità e della loro speranza per il futuro.

Il sindaco di Fivizzano, Gianluigi Giannetti
Il sindaco di Fivizzano, Gianluigi Giannetti

Il risultato è frutto delle iscrizioni fatte dalle famiglie della vallata, ma anche del lavoro pressante dell’Amministrazione Comunale, nelle persone del sindaco Gianluigi Giannetti e dell’assessora Francesca Nobili, del Dirigente dell’Istituto Comprensivo, Prof. Marco Battella, di tutta l’istituzione scolastica locale, in particolare delle maestre, che non hanno mai cessato di evidenziare l’importanza del plesso nel paese di San Terenzo e che si sono sempre distinte per la qualità dell’attività didattica portata avanti nel corso degli anni.

“In quel meraviglioso Asilo – lo ha scritto Leonardo al sindaco Giannetti, qualche settimana fa – ho vissuto gli anni più belli, anni pieni di sogni. …Caro Sindaco, faccia il possibile affinché il sogno di tanti, tantissimi bambini venga esaudito”. Con la riapertura il sogno è stato esaudito. è stato raggiunto un grande risultato, che ridarà vivacità e vita a tutto il paese. A tutti coloro che si sono adoperati per raggiungerlo va il ringraziamento di tutta la comunità fivizzanese.

Andreino Fabiani