Basket: Busalla troppo forte per la Pontremolese

La squadra di mister Novelli regge alla grande per tutto il primo tempo ma poi deve cedere alla formazione avversaria

La Pontremolese Basket
La Pontremolese Basket

Contro una delle migliori formazioni del girone, i ragazzi di coach Novelli partono alla grande sfoggiando la miglior prestazione di questo inizio di stagione. Primi 20’ di gioco pressochè perfetti chiusi in svantaggio di sole 4 lunghezze. In particolare è stato nel primo quarto che la verve dei gialloblu si è espressa ai suoi livelli massimi con una grande fluidità di gioco offensiva.

Nella seconda metà di gara i locali dilatano il vantaggio fino alla doppia cifra grazie alla loro maggior fisicità ed esperienza, mentre i gialloblu calano vistosamente di intensità; a inizio dell’ultima frazione Busalla realizza 3 canestri consecutivi da tre punti  che chiudono definitivamente il match. Alla Pontremolese, in questa fase, è mancata un po’ di grinta in fase difensiva ma soprattutto quella fluidità che si era vista nei primi venti minuti in attacco. Saranno, infatti solo 16 i punti della formazione di mister Novelli nel secondo quarto, a fronte dei 34 messi a referto nei primi due quarti di gioco.
Da segnalare l’ottima prestazione del giovane Alessio Franchi, classe 2005, autore di di 16 punti.
Prossimo impegno sabato 26 novembre al PalaBorzacca contro l’imbattuta Tigullio.      
 
Busalla – Pol. Pontremolese 
74-50 (21-22; 17-12; 18-9; 18-7) 
 
Pontremolese: Carlotti G, Bardini 3, Franchi 16, Carlotti F. 6, Coduri, Romiti 2, Malossi 14, Ulivi 7, Bellè 2, Rocca, Montano. All. Novelli.

Share This Post