La canicola estiva è destinata a perdurare e forse anche ad accentuarsi nei prossimi giorni. Infatti non accenna ad attenuarsi l’alimentazione calda nord africana che continua a far rigonfiare l’anticiclone sub sahariano che con molta facilità risale ora sino all’Europa centro occidentale. Forse proprio sul finire del mese potrebbe leggermente attenuarsi ma al momento le possibilità sono poche. Continuate comunque a seguire i nostri aggiornamenti su www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it.

Mercoledì 20: sereno o poco nuvoloso per qualche cumulo pomeridiano. Minime fra 15°C e 20°C, massime fra 33°C e 37°C. Scarsa le brezza o un debole favonio da Nord.

Giovedì 21: sereno o poco nuvoloso per locali cumuli pomeridiani in montagna con occasionali e brevi temporali di calore. Temperature minime fra 15°C e 20°C, massime fra 32°C e 36°C. Possibile ritorno della brezza pomeridiana.

Venerdì 22: sereno o poco nuvoloso. Temperature stabili o in lieve calo.

Sabato 23 e Domenica 24 : soleggiato e caldo. Possibile qualche addensamento stratiforme mattutino lungo la costa e qualche cumulo pomeridiano in montagna. Minime fra 14°C e 18°C, massime fra 32°C e 35°C ma con brezza pomeridiana più sostenuta.

Lunedì 25 e Martedì 26: sole incontrastato con nuovo rialzo termico, tanto che le massime potrebbero tornare agevolmente oltre i 35°C. Venti deboli a regime di brezza o assenti.