Il mese di novembre si sta al momento presentando come da tradizione, cioè carico di nubi e di piogge. Nei prossimi giorni è atteso il transito di un’altra perturbazione, che però ci abbandonerà entro la giornata di giovedì, ritirandosi sul Mediterraneo Occidentale. Sulle nostre regioni è previsto così un aumento della pressione atmosferica e correnti di Tramontana che riporteranno qualche giorno di stabilità. Raccomandiamo come sempre di seguire i nostri aggiornamenti su: www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it
Mercoledì 3: cielo molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse, localmente abbondanti. Possibili temporali in serata.
Giovedì 4: molto nuvoloso con piogge e temporali sparsi, ma con tendenza a schiarite. Possibili spruzzate di neve oltre 1500/1600 metri. Venti moderati di Libeccio freddo e temperature in diminuzione.
Venerdì 5: residua nuvolosità con sporadiche precipitazioni in Appennino, ma la tendenza è verso un generale miglioramento. Venti in rotazione al quadrante Nord.
Sabato 6: poco nuvoloso con qualche nube addossata all’Appennino. Venti tesi di Tramontana e temperature frizzanti con massime non oltre 14°C/15°C.
Domenica 7: poco nuvoloso per nubi di passaggio da Nord a Sud. Venti moderati o tesi di Tramontana, ma temperature in incipiente rialzo.
Lunedì 8 e martedì 9: tempo stabile ancora con venti settentrionali però non freddi. Le temperature sono infatti attese in ulteriore lieve. rialzo, specie le massime, per foehn. Temperature minime in calo nelle zone di fondovalle ove si calmerà il vento.