Gianni e Riccardo Bertoni gli atleti dell’anno dei Veterani

Il 20 novembre al Manzoni a Pontremoli la “Giornata dei Veterani”, in cui sarà premiato anche Tommaso Shita come atleta emergente

La premiazione di Gianni e Riccardo Bertoni con il Premio Milano 2019, evento clou della stagione motoristica del Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca.
La premiazione di Gianni e Riccardo Bertoni con il Premio Milano 2019, evento clou della stagione motoristica del Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca.

Sabato 20 novembre si terrà, al Cinema Manzoni, a partire dalle 10,30, la giornata del Veterano dello Sport con la premiazione dell’atleta dell’anno. Un riconoscimento che quest’anno va a Gianni Bertoni (socio della sezione dei Veterani di Pontremoli) e suo figlio Riccardo, vincitori del Premio Milano 2019 con l’Alpine Renault A110 1600 S del 1970, premio importante all’interno della stagione motoristica riguardante le auto d’epoca. Gianni (pilota) e Riccardo (navigatore) hanno infatti vinto l’evento clou della stagione motoristica del Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca.

Il giovane Tommaso Shita impegnato al poligono di tiro
Il giovane Tommaso Shita impegnato al poligono di tiro

Come atleta emergente dell’anno verrà invece premiato Tommaso Shita, il giovane succisano di 14 anni che ha recentemente conquistato il titolo di campione italiano a squadre nella pistola ad aria compressa assieme ai suoi compagni del “Tiro a segno Nazionale Carrara”. Nel corso della mattinata verranno poi consegnati riconoscimenti ad atleti e sportivi di ieri e di oggi: a Roberto (Hubert) Bellotti recentemente scomparso, quindi alla sua memoria, ricordandolo come Presidente della ASD Good Bike Pontremoli. A Mauro Bertacchini, direttore tecnico della Pontremolese 1919 Calcio; a Gianfranco Michelotti, Presidente della Bocciofila Pontremolese; a Marcello Tonelli, vincitore del Campionato Italiano Veterani di ciclismo categoria M7 ed infine Valter Veroni, secondo classificato ai Campionati Italiani Veterani di ciclismo Categoria M7.

Inoltre saranno nominati soci onorari della sezione dei Veterani dello Sport di Pontremoli Renzo Zannardi e Mario Zurlini. Alle 13 previsto il pranzo conviviale da Abramo a Teglia.

Venerdì 19 novembre alle 18, presso la chiesa della SS. Annunziata, verrà celebrata una S. Messa in ricordo dei Veterani recentemente scomparsi.

Share This Post