Basket Pontremolese: dopo la vittoria arriva anche la prima sconfitta

Michele Novelli, il mister dell'under 18 ha sostituto lo squalificato Marcucci
Michele Novelli, il mister della Pontremolese Basket

Dopo aver riassaporato il gusto della vittoria all’esordio, domenica è stata la volta di quello ben più amaro della sconfitta: nella seconda giornata del campionato di Promozione Ligure la Polisportiva Pontremolese è stata infatti superata in trasferta per 78 a 59 sul campo del Pro Recco Basket. Inizio gara molto equilibrato, il primo quarto ha visto le due compagini ribattersi colpo su colpo con discrete percentuali anche al tiro dalla lunga distanza, ben quattro saranno infatti i canestri da 3 punti per i gialloblu. Nel secondo parziale le numerose amnesie difensive dei pontremolesi hanno però consentito ai locali di segnare un allungo decisivo per l’esito della gara, consentendo loro di portarsi all’intervallo con sedici lunghezze di vantaggio (46-30). Nella ripresa il Pontremoli non si è dato per vinto, numerosi sono stati i tentativi dei ragazzi di Michele Novelli di riportarsi a contatto, sino ad arrivare con grande dispendio di energie al -7, quando purtroppo alcuni errori in contropiede hanno impedito di completare il riaggancio. Gli ultimi cinque minuti della partita hanno visto così i giocatori di coach Bertini riprendere saldamente in mano il pallino del gioco, accompagnando la gara in controllo sino al quarantesimo. Altra nota negativa l’infortunio per Bardini, da valutare in settimana. Prossimo impegno per i lunigianesi sabato 20 novembre alle ore 21 in casa ad Arpiola contro il Tigullio Sport Team, formazione tutta da scoprire poiché per alcuni incastri di calendario sarà al suo esordio stagionale.

Pro Recco – Pol. Pontremolese 78 – 59 (20-21; 26-9; 15-14; 17-15)

Pro Recco: Carpaneto 4, Dalorto 14, Ermirio 20, Canepa 10, Sassi 2, Cobianchi 7, Merlino, Fattori 9, Stellacci 12, Gomez, Villa. All. Bertini.

Polisportiva Pontremoli: Carlotti G. 2, Carlotti F. 9, Bergamaschi 1, Mori L. 2, Sordi 13, Tosi 9, Mori E. 21, Korreshi 2, Bardini. All. Novelli.

Share This Post