Previsioni valide dal 20 al 26 ottobre

Dopo una fase di tempo stabile grazie all’alta pressione, nei prossimi giorni torneranno le correnti umidi atlantiche che trasporteranno qualche perturbazione. Non andiamo incontro comunque ad un periodo piovoso, ma solo a piogge intervallate ad ampi rasserenamenti in un contesto termico in linea con la media del periodo. Raccomandiamo come sempre di seguire i nostri aggiornamenti su: www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it

Mercoledì 20: aumento della nuvolosità con qualche pioggia sparsa di debole intensità. Venti in rotazione al quadrante meridionale.

Giovedì 21: molto nuvoloso con piogge diffuse e locai manifestazioni temporalesche. Venti tesi fra Scirocco e Libeccio. Temperature minime in aumento, massime in diminuzione.

Venerdì 22: inizialmente ancora tempo instabile ma con tendenza a graduale miglioramento con schiarite sempre più ampie dal pomeriggio. Venti in rotazione al quadrante settentrionale.

Sabato 23: poco nuvoloso per nubi di passaggio trasportate da venti di Tramontana in rinforzo. Temperature in lieve diminuzione.

Domenica 24: sereno o poco nuvoloso. Locali brinate notturne nelle zone di fondovalle ove calmerà il vento. Temperature minime in calo, massime stazionarie.

Lunedì 25: poco nuvoloso con tendenza all’aumento della nuvolosità. Freddo all’alba con locali brinate, e massime in lieve calo a causa delle nubi.

Martedì 26: nuvoloso con qualche pioggia . Temperature in rialzo nei valori minimi.

Condividi