Veglia per le missioni a Massa. Commemorazione dei Defunti a Pontremoli

Veglia per le missioni a Massa
La veglia diocesana di preghiera per le missioni si svolgerà sabato 31 ottobre dalle ore 21 nella chiesa della B.V. della Visitazione a Massa (Massa Monte). “Sentiamoci vicini a questi nostri fratelli e sorelle in terre di missione” ha detto Gianni Lazzarotti nella intervista rilasciata al canale YouTube della Diocesi.

Commemorazione dei Defunti in San Nicolò a Pontremoli
Domenica 6 novembre, la Confraternita della Carità della Parrocchia di S. Nicolò in Pontremoli commemorerà i confratelli e i parrocchiani defunti con la celebrazione della S. Messa delle ore 11. Nel pomeriggio, visita al Cimitero urbano con partenza dalla parrocchiale alle 14,30. Al Cimitero, Canto del Notturno e Preghiera di Benedizione sulle tombe. Non sarà celebrata la S. Messa.
Lunedì 7, martedì 8 e mercoledì 9 novembre: Esposizione del SS. Sacramento e Quarantore. Il programma prevede alle ore 8 la S. Messa; esposizione del SS. Sacramento fino alle 12 e dalle 15 alle 17; alle 17, Canto del Notturno e Benedizione Eucaristica.

“Adotta un seminarista”
Dopo l’apertura del Seminario interdiocesano S. Caterina a Pisa, il Seminario vescovile maggiore “SS.Ambrogio e Carlo” deve fare fronte alla sfida della gestione economica del futuro: il Seminario infatti rimane sede delle attività che i seminaristi svolgono in diocesi e  sede di attività pastorali e culturali. Accanto alla giornate pro seminario, è stata lanciata quindi l’iniziativa di “Adotta un seminarista”, come proposta alle comunità parrocchiali, a singoli fedeli o alle associazioni ecclesiali che volessero contribuire alle attività formative dei 5 seminaristi per l’anno pastorale 2020-2021. Info: http://massacarrara.chiesacattolica.it/adotta-un-seminarista/

Condividi