Festa del Cristo Nero. Festa di S. Croce a Dobbiana e della Madonna del Buon Consiglio a Caprigliola

Festa del Cristo Nero a Pontremoli
La parrocchia di San Nicolò in Pontremoli celebra il 14 settembre la Festa del Cristo Nero. La giornata sarà preceduta da un triduo di preparazione che prevede la celebrazione della S. Messa alle ore 18 dei giorni mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 settembre. Lunedì 14 settembre, Esaltazione della Croce, sarà celebrata la S. Messa alle ore 8 e alle ore 18.

Festa di S. Croce a Dobbiana
Lunedì 14 settembre a Dobbiana si celebra la festa di S. Croce: S. Messe alle ore 8,30, 9,30 e 11 e Vespri alle 16; il 15 settembre alle 9,30 S. Messa e visita al cimitero. Inoltre, alle 15, nella chiesa di Dobbiana si terrà la presentazione del libro “Il volto santo e le sue vie” di Giuseppe Piacentini con introduzione dello storico locale Mauro Lombardi.

A Caprigliola festa della Madonna del Buon Consiglio
La parrocchia di San Nicolò in Caprigliola festeggia la Madonna del Buon Consiglio: fino al 12 settembre Vespri e S. Messa tutti i giorni alle 17. Sabato 12, alle 18, premiazione del Concorso “Versi Murati” e, alle 21, Festa in piazza della chiesa con la Banda musicale di Caprigliola. Domenica 13 alle 10,30 S. Messa solenne presieduta dal nuovo parroco, don Fabio Arduino. Alle ore 16,30 i Vespri e alle ore 17 la S. Messa. Infine lunedì 14 sarà celebrata la S. Messa per i defunti della parrocchia.

Festa di San Pio da Pietrelcina
Mercoledì 23 settembre nella chiesa di San Lorenzo Martire (già dei Cappuccini) sarà celebrata la festa di San Pio da Pietrelcina. Alle 9,30 S. Messa; alle 16,15 S. Rosario meditato; alle 18 S. Messa celebrata dai novelli sacerdoti don Luca Signanini e don Jules Ganlaky e altri sacerdoti. Al termine della celebrazione delle S. Messe si potranno venerare le S. Religuie di San Pio. Confessioni per l’intera giornata. Sarà allestito il Mercatino Missionario.

Condividi