A Filattiera lunedì 27 luglio sarà rinnovato il voto alla Madonna Addolorata, nota come “Madonna del terremoto”, per ringraziare Maria di avere salvato nel 1903 il paese da una scossa tellurica.
Da giovedì 23 a sabato 25 luglio, alle ore 20,30, Rosario e S. Messa (giovedì 23 a Dorbola-Volpino, venerdì 24 a Migliarina e sabato 25 alla Pieve di Sorano).
Domenica 26 luglio alle ore 10,30 S. Messa nella Pieve di Sorano; alle 18 S. Messa nella chiesa di S. Maria, esposizione del Santissimo Sacramento, Adorazione eucaristica e confessioni e alle 21 Primi vespri solenni e benedizione eucaristica.
Lunedì 27 luglio alle ore 8,30 e alle ore 10,30 nella chiesa di Santa Maria Ss. Messe e confessioni. Alle ore 21 in piazza Castello solenne pontificale, presieduto da S. E. Rev.ma mons. Giuseppe Mani, arcivescovo emerito di Cagliari, con la partecipazione della Giunta comunale per l’offerta della cera votiva. I canti saranno eseguiti dal Coro “San Giorgio”. Parteciperà la Banda di Filattiera.
Martedì 28 luglio alle ore 21 S. Messa solenne a suffragio di tutti i defunti della parrocchia.
Dalle ore 12 del 26 luglio alle ore 24 del 27 luglio, secondo il rescritto della Penitenzieria Apostolica, partecipando alle celebrazioni liturgiche in onore della Madonna, allontanando l’animo dal peccato e adempiendo alle condizioni della confessione sacramentale e della comunione, si potrà ottenere il dono dell’indulgenza plenaria.