Giornata di ritiro del clero. Gruppi di Ascolto: i sussidi. Lectio divina” del Vescovo Giovanni

Giornata di ritiro del clero: il 24 febbraio
Lunedì 24 febbraio si terrà la giornata di ritiro per i sacerdoti e i diaconi, dalle ore 9.30 nella parrocchia della SS.ma Annunziata a Bassagrande; la meditazione sarà curata da don Marco Fabbri, sacerdote della diocesi di Volterra. Sarà presente il vescovo Giovanni. L’incontro terminerà con il pranzo.

Gruppi di Ascolto: i sussidi e le schede
Nell’ambito del progetto dei “Gruppi di Ascolto della Parola di Dio”, sono disponibili le copie del sussidio e delle schede per i partecipanti, che quest’anno verteranno sulla prima parte del Vangelo di Giovanni. Le parrocchie interessate devono prenotare i materiali al n. 0585.8990229 oppure scrivendo una e.mail. Si ricorda, per tutti coloro che ne avessero bisogno, occorre chiamare e prenotare il numero di copie necessarie: la diocesi stampa 1 sussidio per ogni animatore della parrocchia e 1 sola scheda partecipanti per parrocchia (le schede partecipanti verranno infatti duplicate singolarmente dai parroci).

Il 12 e il 26 marzo la “Lectio divina” del Vescovo Giovanni
Nel tempo della Quaresima inizierà nelle parrocchie l’attività vera e propria dei “Gruppi di Ascolto della Parola”, centrata sulla prima parte del Vangelo di Giovanni. Anche il vescovo Giovanni sarà impegnato con due appuntamenti di lectio divina per la zona Costa giovedì 12 marzo e per la zona Lunigiana giovedì 26 marzo.

Condividi