Pellegrinaggio sulle orme del Beato Paoli. Giovani in Terrasanta. Incontri per catechisti e genitori

Pellegrinaggio a Roma sulle orme del Beato Angelo Paoli
La Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli, in collaborazione con il Comitato, organizza per il 17 e 18 aprile un pellegrinaggio a Roma sulle orme del Beato Angelo Paoli. L’iniziativa viene organizzata in preparazione alla visita in diocesi dell’urna contenente le reliquie del Beato e in concomitanza con i trecento anni dalla morte. Nel programma è prevista, tra l’altro, la visita ai luoghi del Beato Paoli e la celebrazione eucaristica nella Basilica di san Martino ai Monti. Informazioni e iscrizioni presso la segreteria della Curia vescovile al n. 0585.8990210 (Sig.ra Caterina).

Giovani in Terrasanta
L’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile propone un pellegrinaggio in Terrasanta dal 4 all’11 settembre, riservato ai giovani sotto i 30 anni. Verranno visitati i principali luoghi della fede, con momenti di spiritualità e riflessione. Per informazioni: don Maurizio Manganelli (328.2118175).

Incontri per catechisti e genitori
Si svolge venerdì 31gennaio alle 15,30 il secondo degli “Incontri psicopedagogici per catechisti e genitori degli adulti e dei ragazzi”, corso promosso dall’Ufficio Catechesi e Evangelizzazione in collaborazione con la Scuola Diocesana di Formazione Teologico-Pastorale della Diocesi. Alla Covetta di Avenza Franca Feliziani Kannheiser parlerà de “Il sacro e i fanciulli”.

Corsi di preparazione al Matrimonio
Iniziano il 7 febbraio i corsi di preparazione al Matrimonio. Gli interessati sono pregati di segnalare la propria adesione comunicandola al proprio parroco o telefonando ai seguenti numeri: don Giovanni 339.8900571 (per Villafranca); Andrea Chiocca 334.1216921 (per Pontremoli); Curia 0187.830144 (mercoledì e sabato mattina). I corsi si svolgeranno il venerdì dal 7 febbraio a Pontremoli (in episcopio, piazza Duomo) dalle 21 alle 22,30 e a Villafranca (nella parrocchia di San Fracesco) dalle 20,30 alle 22.

Benedizione delle famiglie
Anche quest’anno la Diocesi propone un’immagine per le benedizioni delle famiglie, in occasione della Pasqua. L’immagine proposta stampata su cartoncino cordonato e piegato fronte e retro sarà disponibile presso la Curia vescovile di Massa dalla metà di gennaio, al prezzo di 0,30 euro. Inoltre si informa che sono a disposizione, allo stesso prezzo, i libretti della preghiera utilizzati per le benedizioni del 2019.

Condividi