Corsi di preparazione al matrimonio. Feste di Sant’Ilario e di S. Antonio Abate a Pontremoli

Corsi di preparazione al matrimonio
Ogni coppia che intenda sposarsi in Chiesa, d’intesa con il proprio Parroco, sceglie uno dei seguenti corsi. Si consiglia di partecipare per tempo, anche un anno prima del matrimonio. Si prega inoltre, di segnalare la propria adesione comunicandola al proprio parroco o telefonando ai seguenti numeri: don Giovanni 339.8900571 (per Villafranca); Andrea Chiocca 334.1216921 (per Pontremoli); Curia 0187.830144 (mercoledì e sabato mattina). I corsi di preparazione al matrimonio si svolgeranno:
– a Pontremoli (in episcopio, piazza Duomo) il venerdì dalle 21 alle 22,30. Inizio: venerdì 7 febbraio.
– a Villafranca (nella parrocchia di San Fracesco) il venerdì dalle 20,30 alle 22. Inizio: mese di febbraio (data da definire).

Festa di Sant’Ilario a Pontremoli
Lunedì 13 gennaio si celebra la festa di Sant’Ilario di Poitiers nell’Oratorio a lui dedicato presso il Castello del Piagnaro. In mattinata, le Sante Messe verranno celebrate alle ore 9 e alle 11. Nel pomeriggio, alle 16.30, canto dei Vespri con Benedizione Eucaristica; quindi, alle 17, verrà celebrata la Santa Messa. Per l’occasione nella giornata di lunedì sono sospese tutte le celebrazioni in Duomo.

Festa di S. Antonio Abate all’Ospedale di Pontremoli
Venerdì 17 gennaio si celebra la festa di S. Antonio Abate, patrono dell’Ospedale di Pontremoli. Alle ore 11 il Vescovo emerito, mons. Eugenio Binini, celebrerà la S. Messa nella cappella del presidio pontremolese. La liturgia sarà animata dal Coro parrocchiale di Bassone. Seguirà un rinfresco.

Adorazione eucaristica per le vocazioni
Nella lettera indirizzata ai sacerdoti all’inizio dell’estate, il vescovo Giovanni ha richiesto che in tutte le parrocchie si possa pregare dinanzi all’Eucaristia per le vocazioni. Anche per la restante parte del mese di gennaio il Centro Diocesano Vocazioni segnala in merito varie opportunità offerte sul territorio:
• Massa – Seminario Vescovile Maggiore, giovedì 9, ore 21;
• Montignoso – Chiesa di San Rocco, mercoledì 15, ore 21;
• Carrara – Parrocchia San Ceccardo, lunedì 13, ore 21;
• Aulla – Monastero Clarisse Immacolata, giovedì 16, ore 18.30.

Condividi