Appuntamenti in Lunigiana

Aulla: presentazione del libro “Figùa de pòrvoa” 
Sabato 9 novembre alle 16 nella sala giunta del palazzo comunale di Aulla si terrà la presentazione del libro “Figùa de pòrvoa” di Amilcare Mario Grassi, una raccolta poetica nella lingua della bassa Lunigiana. Dopo i saluti del sindaco Valettini seguirà l’introduzione di Marina Pratici. Relazionerà Carlo Di Alesio. Sarà presente l’autore.

Bagnone: la castagnata
Domenica 10 novembre dalle 14 in piazza Marconi a Bagnone si terrà la castagnata. Castagne, frittelle, dolci, vin brulè e musica.  

Albiano Magra: fiera di San Martino
Il 10 novembre ad Albiano Magra si terrà la tradizionale fiera di San Martino con bancarelle, gastronomia ed intrattenimenti per bambini.

Terrarossa: laboratorio didattico “L’olio”
A novembre nella Biblioteca naturale “A. Fontana” a Terrarossa prenderà il via un laboratorio didattico su “L’olio”, un viaggio alla scoperta di questo prezioso prodotto. Gli incontri saranno quattro: il 13 novembre, il 20 novembre, il 27 novembre e il 4 dicembre con orario dalle 17 alle 19. Informazioni: info@sigeric.it.

Filetto: mercatino di antiquariato
Domenica 10 novembre a Filetto si terrà il tradizionale mercatino dell’antiquariato.

Fosdinovo: festa del pomo rodelo
Domenica 10 novembre in località Il Fosso a Fosdinovo si terrà la settima festa del pomo rodelo. Info:  347.9504096.

Villafranca: serata di meteorologia
Giovedì 14 novembre alle ore 20,30 nel salone voltato del Museo etnografico di Villafranca si terrà una serata di meteorologia “Il clima della Lunigiana: dalla previsione al monitoraggio…”. Si parlerà inoltre di previsioni in internet: districarsi tra siti meteorologici; guida alla lettura di un bollettino; allerta meteo regionale. Al termine della serata tavola rotonda. Relaziona Paolo Lunini (Meteoapuane).

Condividi