Festa del Cristo Nero a Pontremoli e di S. Croce a Dobbiana. Riapre la chiesa di Casalina.

Il 22 settembre riapre la chiesa parrocchiale di Casalina
Dopo lunghi anni di inagibilità a causa dei danni del terremoto del 2013 riapre la chiesa parrocchiale di Casalina, riferimento per tutta la Vandantena. La solenne celebrazione si svolgerà il 22 settembre, in concomitanza con la festa del patrono San Matteo apostolo. L’appuntamento sarà preceduto mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20 settembre da un triduo di preparazione alle ore 18. Domenica 22 alle ore 10 S. Messa solenne presieduta da mons. Giovanni Santucci, vescovo diocesano. Alle ore 11 processione per le vie del paese. La riapertura è stata possibile grazie al completamento dei complessi lavori di consolidamento della frana e di recupero dell’edificio.
 
Festa del Cristo Nero a Pontremoli
Domenica, 15 settembre, la parrocchia di San Nicolò in Pontremoli celebra la festa del “Cristo Nero”. La giornata sarà precedeuta da un triduo di preparazione con la celebrazione della S. Messa alle ore 18 nei giorni di mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13. Domenica 16 S. Messa alle ore 11.
 
Festa di S. Croce a Dobbiana
A Dobbiana sabato 14 settembre si celebrerà la festa di S. Croce. Alle ore 8,30 e 9,30 S. Messe, alle 11 S. Messa cantata con la Corale di Filattiera e alle 16 Vespri e processione con la partecipazione della Banda musicale di Filattiera. Domenica 15 settembre alle 8,45 S. Messa e visita al Camposanto.
 
Quarantesimo di ordinazione di mons. Antonio Costantino Pietrocola
Domenica 15 settembre, alle ore 18, nella Pieve di Sorano a Filattiera sarà celebrata la S. Messa solenne di ringraziamento per il 40° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di mons. Antonio Costantino Pietrocola.
 
A Pontremoli festa di S. Pio da Pietrelcina
N ella chiesa di S. Lorenzo martire (già chiesa dei Cappuccini) a Pontremoli lunedì 23 settembre si festeggerà S. Pio da Pietrelcina. Da venerdì 20 a domenica 22 settembre alle ore 18 solenne triduo predicato da padre Franco Cavacciuti. Lunedì 23 settembre S. Messe alle 9,30 e 18 e confessioni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Nei locali del convento si terrà il tradizionale Mercatino a favore delle missioni.

Condividi