Grondola in festa per la Madonna di Montemese. A Pontremoli festa di Sant’Anna

Domenica 28 luglio Grondola in festa per la Madonna di Montemese
La comunità di Grondola festeggia con solennità domenica, 28 luglio, la Madonna di Montemese. La celebrazione sarà preceduta venerdì 26 alle ore 20,30, dalla recita del S. Rosario e dalle confessioni nella chiesa parrocchiale dove, sabato 27 alle 21, sarà celebrata la S. Messa al termine della quale si svolgerà la processione per le vie del paese. Domenica nel Santuario della Madonna di Montemese alle ore 10 la S. Messa sarà presieduta dal vescovo diocesano, mons. Giovanni Santucci, che amministrerà la cresima. Infine lunedì alle ore 11 celebrazione della S. Messa sempre nel Santuario di Montemese dove, per tutto il mese di agosto, avrà luogo la celebrazione domenicale alle ore 11.

Pontremoli, festa di S. Anna alla Fondazione Galli Bonaventuri
A Pontremoli la Fondazione “Galli Bonaventuri” celebra la festa di S. Anna, come ormai tradizione degli ultimi anni: venerdì 26 luglio alle ore 16 S. Messa celebrata nel cortile interno della RSA, in via Tellini 4/6.

A Massa “I Venerdì del Rinascimento” al Museo Diocesano
Nell’ambito della rassegna allestita nel Museo diocesano di Massa “Rinascimento inedito”, i curatori delle diverse sezioni della mostra accompagneranno i visitatori alla lettura del percorso approfondendo alcune tematiche relative alle opere esposte nei “Venerdì del Rinascimento”. Questo il calendario delle visite previste: – Venerdì 26 luglio, Paola Cervia e Martina Lerda: “Reimpieghi e dispersioni. Storia di un patrimonio tra perdita e recupero”. – Venerdì 2 agosto, Elena Scaravella: “Marmo, legno e metalli preziosi, sculture rinascimentali dalla Lunigiana”. – Venerdì 9 agosto, Sonia Lazzari: “Feste a corte. Lusso e vanteria tra Massa e Napoli”. Le visite inizieranno alle ore 18.30; è necessaria la prenotazione. Info: tel. 0585 499241 – posta elettronica: museodiocesanomassa@gmail.com

Condividi