Domande per il Servizio Civile Regionale con Caritas

Pubblicato il bando per il Servizio Civile Regionale con Caritas: le domande entro il 7 giugno
19servizio_civileÈ stato pubblicato il Bando per il Servizio Civile Regionale per l’Ente Caritas Toscana, progetto Lucca e Massa Carrara 2019 con n. 5 posti a disposizione per la Caritas della nostra diocesi (2 Mense e 3 Centri di ascolto di Massa, Carrara e Aulla).
Il bando è rivolto ai giovani inoccupati, disoccupati e inattivi residenti o domiciliati in Toscana, di età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti a condizione che non abbiano mai svolto servizio civile. Il servizio ha la durata di un anno ed è retribuito con euro 433,80 mensili.
Per informazioni dettagliate (anche relative al progetto e alle regole) e per effettuare la domanda (solo online), consultare il sito dell’Ente Caritas Toscana Il servizio civile regionale -Caritas Toscana – Nucleo Giovani e Servizio oppure il sito della Regione Toscana nella pagina dedicata (area Cittadini/Welfare) all’indirizzo internet http://www.regione.toscana.it/-/servizio-civile-regionale-avviso-per-la-selezione-di-3-150-giovani Il bando scade il 7 giugno alle 14.
La segreteria di Caritas diocesana è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto alla compilazione della domanda (tel. 0585.89890217).

Torneo di calcio a 5: al via la seconda edizione della “PG CUP”
Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione della “PG CUP” il torneo di calcio a 5 organizzato dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, in collaborazione con l’ANSPI che si terrà dal 14 al 16 giugno con partite che si disputeranno in Costa e in Lunigiana. È aperto a ragazzi e ragazze nati tra gli anni 2001/2004, con un massimo di 2 tesserati FIGC per squadra.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 31 maggio; per info: don Maurizio Manganelli 328.2118175. La manifestazione del 2018 ha visto la partecipazione di 8 squadre del territorio diocesano, coinvolgendo oltre 80 giovani. Il torneo è stato organizzato secondo due gironi, uno per la zona Costa e uno per la Lunigiana, mentre le partite si sono disputate al Centro Giovanile di Massa e nel campo sportivo di Licciana Nardi, con la vittoria della squadra dello Scorcetoli.

Condividi