A Massa “Al giardino del Museo”. A Malgrate “Campeggio: 50 anni e non sentirli”

Sabato 25 maggio “Erbi e proverbi”: a Massa “Al giardino del Museo”
Sabato 25 maggio alle ore 17.30 a Massa è in programma l’iniziativa “Al giardino del Museo”. Nel Museo diocesano sarà un pomeriggio alla scoperta di un angolo verde nel centro storico della città e un’occasione unica per conoscerne la storia del giardino e una “passeggiata botanica” tra fiori e frutti. L’evento rientra nel progetto “Erbi e proverbi” a cura di Afaph Onlus in collaborazione con il Museo Diocesano di Massa.

Sabato e domenica a Malgrate. Campeggio: 50 anni e non sentirli
Sabato 25 e domenica 26 maggio a Malgrate i Gruppi giovanili parrocchiali, il Circolo Anspi Madonna dell’Arpa Lunigiana con il patrocinio del Comune di Villafranca organizzano “Campeggio: 50 anni e non sentirli. Raduno di generazioni di campeggiatori”. Si comincia sabato alle 18 nel castello di Malgrate con l’apertura della mostra fotografica alla quale seguirà, alle 21, lo spettacolo “Ieri, oggi, domani… un viaggio nel tempo”. Si continua domenica con la celebrazione della S. Messa solenne alle 11 nella chiesa parrocchiale di Malgrate. Alle 13,il pranzo in loc. Gragnana dove, nel pomeriggio, ci saranno giochi tradizionali del campeggio con sfide tra vecchie e nuove generazioni.

Lunedì 27 maggio il ritiro spirituale del clero al Groppino di Aulla
Lunedì 27 maggio è in calendario la Giornata di ritiro del clero. Dalle ore 9.30 nella chiesa del Groppino ad Aulla, i sacerdoti e i diaconi si ritrovano per condividere un tempo di spiritualità e di riflessione. Le meditazioni, come di consueto, saranno tenute da don Marco Fabbri, vicario generale della diocesi di Volterra. All’incontro parteciperà anche il vescovo Giovanni.

Condividi