Appuntamenti in Lunigiana

A Bagnone prossimi appuntamenti della stagione teatrale
Il prossimo appuntamento della stagione teatrale al “Quartieri” di Bagnone si terrà venerdì 11 gennaio con “Vieni su Marte” diretto e interpretato da Michele Altamura e Gabriele Paolocà. Per “Un Pomeriggio da favola”, rassegna per le famiglie l’appuntamento è per domenica 13 gennaio, alle 16,30 con il “Brutto Anatroccolo” di Roberto Lori liberamente ispirato a Il brutto anatroccolo, coreografia Roberto Lori, parti recitate da Fabio Bacaloni (età consigliata: dai 4 anni). Per informazioni: 0187.427847 – 339.8554227 – 368.410947; info@comune.bagnone.ms.it; biblioteca@comune.bagnone.ms.it; comune.bagnone.ms.it; toscanaspettacolo.it; teatroquartieribagnone.wordpress.com.

Aulla: presentazione del libro “Un’altra vita”
Sabato 12 gennaio alle ore 10, nella sala consigliare del comune di Aulla si terrà la presentazione del libro di Filomena Lamberti “Un’altra vita”. 

Barbarasco: presentazione del saggio di Cavalli sul marchesato di Villafranca
Sabato 12 gennaio alle 17, presso la Nuova Biblioteca Civica di Barbaresco, Germano Cavalli illustrerà la sua pubblicazione “Villafranca, Storia di un Marchesato di Lunigiana. Dalle origini alla fine del feudalesimo”. Introdurrà il Claudia Vannini

Aulla: premio letterario “Quercia in favola”
Si è aperta la seconda edizione del premio Letterario nazionale, “Quercia in favola”. Promosso dall’Associazione La Quercia d’oro, in collaborazione con il Cenacolo Letterario Altre Voci e il patrocinio del Comune di Aulla, il premio è diviso in tre sezioni: quella delle favole con racconti per bambini o adoloscenti, saggi sul tema dell’infanzia e dell’adolescenza e fumetti. Il termine per la presentazione degli elaborati è fissati per il 15 aprile mentre la premiazione si terrà a Quercia di Aulla il 22 giugno. Per info consultare il sito www.querciadoro.parrocchiaquercia.it

Lunigiana “Open day” agli istituti superiori
Appuntamenti con gli “Open Day” per conoscere il percorso formativo offerto dai vari istituti superiori della Lunigiana. Il Liceo Classico Vescovile di Pontremoli apre le sue porte l’11 gennaio, nella Notte Bianca dei Licei, dalle 18.30 alle 22 ed il ️26 gennaio, dalle 14.30 alle 17. Per quanto concerne l’istituto Belmesseri (dalle 15 alle 17): sede di Pontremoli l’11 e il 26 gennaio (oltre all’Open Night del 18 gennaio), Fivizzano l’11, il 19 e il 25 gennaio, Villafranca il13, e il 26 gennaio. Per l’istituto Pacinotti giorni uguali per le tre sedi di Fivizzano, Bagnone e Pontremoli: il 12 e 26 gennaio dalle 14,30 alle 17,30. Giorni uguali anche per le tre sedi (Villafranca, Pontremoli ed Aulla) dei Licei “Da Vinci” il 19 gennaio dalle 14,30 alle 17,30.

Condividi