Appuntamenti a Pontremoli

Anpi Pontremoli: secondo incontro per l’“autunno resistente”
In collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza Apuana, l’Anpi di Pontremoli sabato 6 ottobre, alle ore 15,30, nelle Stanze del Teatro della Rosa terrà un incontro su “Resistenza al femminile tra La Spezia e Lunigiana” presentando il libro “Sebben che siamo donne” di Giorgio Pagano. Interverrà Alessio Giannanti degli Archivi della Resistenza.

Vendita immobili a Novoleto
Il Comune ha pubblicato il bando per la vendita di immobili di sua proprietà posti in località Novoleto. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le 12 di venerdì 5 ottobre e la gara pubblica si terrà sabato 6 ottobre alle 11 nel Palazzo comunale. Il bando è scaricabile dal sito www.comunepontremoli.it. Info 0187.4601226 lavoripubblici@comune.pontremoli.it.

Prevendita dello spettacolo “Perduti padri. Smarrite figlie”
È iniziata la prevendita dei biglietti dello spettacolo teatrale “Perduti padri. Smarrite figlie. Una giostra shakespeariana” per la regia di Paolo Billi e Elvio Pereira Assunçao, che andrà in scena giovedì 11 a sabato 13 ottobre, alle 21, nel Teatro della Rosa. Interpreti le ragazze dell’Istituto Penale Minorile di Pontremoli e un gruppo di attori locali allievi del laboratorio di teatro dell’IPM. Costo 10 euro (fino a 12 anni 5 euro). Gli incassi saranno devoluti a sostegno delle ragazze dell’IPM e delle attività a loro dedicate. Prenotazioni: 347.8222191; cg.pontremoli@gmail.com.

Due giorni per vivere il “Testarolo Pride”
Sabato 13 e domenica 14 ottobre si terrà la prima edizione di “Testarolo Pride”, una due giorni in cui nei locali che hanno aderito all’iniziativa si potrà gustare il primo piatto tipico della tradizione culinaria pontremolese proposto con rivisitazioni gastronomiche. I ristoranti coinvolti sono: “L’Oca bianca” in via Cavour, “Osteria della Luna” in via Cocchi, “La Cortina di Cacciaguerra” in piazza della Repubblica, “Osteria San Francesco e il lupo” in piazza San Francesco, “Cà del Moro” a Casa Corvi, “Il Menhir” in via IV Novembre, “Country Club” in via Veterani dello Sport, “La Caverna dei Nani” in via della Bietola, “Caveau del Teatro” nella piazzetta Santa Cristina e “Osteria Bussè 1930” in piazza del Duomo. Per informazioni sui menu e sui costi: www.pontremolitoday.it. Domenica 14 ottobre nel centro storico si svolgerà la Fiera del testarolo.

Auser: gita a Mantova alla mostra di Chagall
L’Associazione Auser Argentovivo di Pontremoli organizza domenica 4 novembre una gita a Mantova in occasione della mostra di Chagall. Partenza con guida alle 7,30 da Villafranca, alle 7,40 da Filattiera, alle 7,50 da Scorcetoli e alle 8 da Pontremoli. Dopo la visita alla mostra e il pranzo in ristorante, nel pomeriggio tour guidato di Mantova e sosta nel borgo di Grazie. Quota 65 euro (acconto 20). Info entro il 25 ottobre: 0187.457121; 339.6513792.

Condividi