Festa del “Cristo Nero” a Pontremoli e di Santa Croce a Dobbiana

Festa del “Cristo Nero” a Pontremoli
Venerdì 14 settembre, Esaltazione della Croce, la parrocchia di San Nicolò in Pontremoli celebra la festa del “Cristo Nero”. La giornata sarà preceduta da un triduo di preparazione con la celebrazione della S. Messa alle ore 18 nei giorni di martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 settembre. Venerdì 14, giorno della festa, saranno celebrate le S. Messe alle ore 8 e alle ore 18.

Festa di S. Croce a Dobbiana
A Dobbiana di Filattiera venerdì 14 settembre si celebrerà la tradizionale e particolarmente attesa festa di Santa Croce. Alle ore 8,30 e 9,30 saranno celebrate le S. Messe e alle 11 la S. Messa solenne cantata con la partecipazione della Corale di Filattiera. Nel pomeriggio, alle 16, i Vespri e la processione alla quale interverrà la Banda musicale di Filattiera. Infine sabato 15 settembre, alle 9, sarà celebrata la S. Messa e la visita al Camposanto.

Sabato 22 settembre il Pellegrinaggio diocesano a Montenero
Come di consueto la Diocesi nel mese di settembre “sale” a Montenero per celebrare il pellegrinaggio di inizio delle attività pastorali. Quest’anno l’appuntamento è per sabato 22 settembre alla presenza del vescovo Giovanni e dei sacerdoti. Secondo il programma gli arrivi a Montenero sono previsti alle ore 9. Da qui si ascende al Santuario con la recita del Rosario; alle 10 la S. Messa presieduta dal vescovo (possibilità di accedere al sacramento della confessione). Le parrocchie che intendono partecipare avvisino per motivi organizzativi, telefonando in Curia al n. 0585.8990210.

Cammino con Maria alla Madonna del Monte
Giovedì 13 settembre alla Madonna del Monte si celebrerà il “Cammino con Maria”. Alle ore 20 ritrovo alla Maestà “Madonna di Fatima” e processione; alle 20,30 Solenne Concelebrazione. Animerà la liturgia l’Unità Pastorale di Filattiera.

Condividi