Inaugurata venerdì scorso, 13 luglio, a Bagnone la rassegna “Arte in Borgo 2018”: eventi diffusi con mostre, teatro e musica
Con i ringraziamenti, del sindaco Carletto Marconi e dall’ideatore e curatore della manifestazione, Gianpiero Brunelli, venerdì 13 luglio nella sala conferenze della pinacoteca Garavaldi a Bagnone è iniziato il vernissage di “Arte in Borgo 2018”.
Ringraziamenti non di circostanza che davano atto dell’impegno per giungere all’allestimento dei vari eventi, grazie alla collaborazione degli uffici comunali, ai finanziamenti messi a disposizione da Fondazione Carispe e alla disponibilità di tanti volontari, coordinati dall’associazione Donne di Luna, rappresentata in sala dalla presidente Giusi Maggioni. È naturale, poi, che Brunelli abbia espresso la sua gratitudine in particolar modo agli artisti che hanno risposto all’invito, permettendo così il ripetersi di un evento che non è facile riscontrare in un territorio così ristretto.
Tre gli artisti presenti al vernissage: Francesco De Bernardi (opere esposte nel foyer del teatro Quartieri), Patrizia Masserini (sala polifunzionale sottoteatro) e Carlo Fratti (chiesa del castello). Tonino Negri (sala espositiva “I Portici”), Raffaele Russo e Francesco Borsotti (chiesa del castello) saranno presenti in alcuni momenti dell’esposizione che resterà aperta nei fine settimana fino al 5 agosto, con orari dalle 18 alle 22 per il Borgo di Bagnone, dalle 16 alle 20 per la chiesa del castello.