Feste della Madonna del Carmine, di Sant’Anna e della Madonna di Montemese

Domenica 22 festa della Madonna del Carmine: a Pontremoli, ad Arzelato, a Braia e a Posterla
Domenica, 22 luglio, la parrocchia di San Nicolò in Pontremoli festeggia la B. V. del Carmine; giovedì 19 e venerdì 20 continua il triduo di preparazione: S. Messa alle 18, con recita delle Allegrezze; domenica, alle 11, S. Messa solenne; sabato 21, dalle ore 19,45, Cena del Rione per i residenti e per quanti sono legati affettivamente alla parrocchia. Ognuno provvede cibi e bevande in proprio. La parrocchia prepara tavoli e coperti.
Anche ad Arzelato si festeggia la Madonna del Carmelo: alle ore 11 S. Messa cantata dal coro parrocchiale e alle 17 Vespri e processione. Al termine seguirà un rinfresco.
A Braia la S. Messa solenne sarà celebrara alle 11,30.
A Posterla di Fosdinovo Sabato 21 luglio celebrazione della S. Messa alle 20,30 e, a seguire, conferenza dell’arch. Mauro Lombardi sugli aspetti artistici della chiesa e i lavori di ripristino eseguiti per i danni del terremoto del 2013. Domenica 22 alle 11 sarà celebrata la S. Messa solenne, alle 17 ci saranno i Vespri e la processione alla quale parteciperanno diverse confraternite della zona. Al termine la comunità locale offrirà un rinfresco.

A Pontremoli la Festa di S. Anna alla Fondazione Galli-Bonaventuri
Giovedì 26 luglio, alle ore 10, il Vescovo, mons. Giovanni Santucci, celebrerà la S. Messa nella Cappella della Fondazione Galli-Bonaventuri in occasione della festa di S. Anna.

Domenica 29 luglio a Grondola Festa della Madonna di Montemese
Preceduta dal triduo di preparazione, domenica 29 luglio si celebra la festa della Madonna di Montemese. Venerdì 27 luglio a Grondola alle 18 Rosario, S. Messa e confessioni. Sabato 28 alle 20,30 S. Messa, processione (presterà servizio la Musica Cittadina Pontremoli) e illuminazione del paese. Domenica 29 nel Santuario di Montemese alle 11 S. Messa solenne e alle 17 funzione vespertina. Lunedì 30 luglio, festa della gioventù, nel Santuario alle 11 S. Messa. Pomeriggio ricreativo. Sarà allestito un mercatino.

 

Condividi

Scrivi un commento