“Dio ama chi dona con gioia”: domenica in tutte le diocesi del mondo la Giornata per la Carità del Papa

07comunicazioni_sociali_PapaSi celebra domenica 24 giugno la Giornata per la Carità del Papa, durante la quale in tutte le diocesi del mondo, viene raccolto il cosiddetto Obolo di San Pietro.
L’Obolo di San Pietro, secolare iniziativa di solidarietà, è l’aiuto economico offerto dai fedeli di tutto il mondo direttamente al Santo Padre per sostenere le Opere di Carità della Santa Sede e le funzionalità degli Organismi di cui il Papa si avvale nell’esercizio del proprio ministero pastorale a servizio della Chiesa Universale.
Grazie alle donazioni ricevute è possibile sostenere le opere di misericordia della Santa Sede. In Italia e nel resto del mondo infatti, nelle città come nelle terre di missione, numerose realtà ecclesiali e tante persone si rivolgono alla Santa Sede per ricevere un segno tangibile di sollecitudine e misericordia.
È con questo spirito di profonda e umana condivisione che la Santa Sede accoglierà ogni singola donazione. Condivisione di intenti, di valori e di impegno verso i più bisognosi a cui ciascun fedele è chiamato ogni giorno.
Ulteriori informazioni anche sulle modalità di donazione su: www.obolosanpietro.va oppure chiamando il numero 06.69884851.

Share This Post

Scrivi un commento