Appuntamenti in Lunigiana

A Filattiera festa della fame e della sete
La festa della fame e della sete a Filattiera, rinviata a seguito del tragico incidente sul lavoro in cui ha perso la vita il giovane filattierese Angelo Adduocchio, si svolgerà dal 28 giugno al 1 luglio.

Ad Arpiola la Tavolata sotto le stelle
Il circolo Anspi S. Giuseppe di Arpiola organizza dal 28 giugno al 1 luglio al Parco centro giovanile S. Giuseppe ad Arpiola, la 21.ma Tavolata sotto le stelle in cui si potranno gustare piatti tipici lunigianesi. Serate danzanti giovedì 28 con Fabio Ceccarini, venerdì 29 con i New Tradition, sabato 30 con Giacomo Maini, domenica 1 luglio con Paolo Bertoli. Domenica 1 luglio tradizionale sagra di San Pietro con celebrazioni religiose e la partecipazione della Banda musicale di Filattiera. Pesca di beneficenza tutte le sere. Alla pagoda birra e crepes.

A Fosdinovo festa e fiera dei Ss. Pietro e Paolo
Venerdì 29 giugno si terrà a Fosdinovo festa e fiera dei Ss. Pietro e Paolo.

A Zeri festa di inizio estate
Il 30 giugno, dalle 17,30, la Pro Loco di Zeri festeggia l’inizio della stagione estiva con un aperitivo di prodotti tipici e musica dal vivo, nella sede di Coloretta. L’evento è anche un’occasione per rinnovare la tessera annuale Pro Loco Zeri Unpli 2018. Per informazione contattare il 348.8399284.

A Quercia l’iniziativa “Vestitini bianchi”
Il 30 giugno e il 1° luglio dalle 17 a Quercia di Aulla si terrà “Vestitini bianchi”, kermesse artistico letteraria dedicata ai diritti dei minori.

Ad Aulla “La notte del centro storico”
Sabato 30 giugno ad Aulla si terrà la seconda edizione de “La notte del centro storico”. Dal mattino bancarelle del vintage; dal pomeriggio street food, giochi per bimbi. Alla sera falconieri di Madre terra di Fivizzano e gruppi musicali dal vivo. Negozi aperti fino alle ore 24. Informazioni: 338.8299877.

A Fosdinovo festa medievale
Dal 30 giugno al 1 luglio dalle 18 a Fosdinovo si terrà la 20a edizione della festa medievale. Cena medievale con la corte (prenotazione obbligatoria). Info e prenotazioni 339.8605031; www.fosdinovomedievale.it.

A Castiglione del Terziere concerto in ricordo del professor Bononi
Domenica 1 luglio alle 17,30 in piazza Del Pozzo a Castiglione del Terziere, la Filarmonica S. Cecilia di Bagnone terrà un concerto “Il nostro castello” dedicato al professor Loris Jacopo Bononi. Dopo il concerto sarà possibile visitare il castello.

A Podenzana Cinema per bambini
Il 3 luglio alle 21 in piazzale Don Bartolino a Podenzana prosegue il cinema per bambini.

A Filattiera prima festa storica
Il gruppo Compagnia del Piagnaro con il patrocinio del comune di Filattiera organizza il 5 luglio in piazza Castello a Filattiera la prima festa storica, manifestazione folcloristica di danze, sbandieratori, tamburini, armigeri, arcieri e tanta musica. Stand gastronomico con focaccine, sgabei, birra. La serata inizierà alle ore 18 con gare per i bimbi più piccoli con arco e spade.

A Zeri festival di musica
Dal 6 all’8 luglio a Zum Zeri si terrà Atlas fest, festival di musica “goa psy trance” internazionale.

Condividi

Scrivi un commento