Pallavolo: nel femminile vittoria per Filattiera e Pontremoli. Nel maschile perde il Pontremoli

 

Riparte la stagione del volley dopo il turno di pausa della scorsa settimana. E lo fa, per i nostri colori, molto bene nel settore femminile mentre meno bene (ma con scusanti molti forti) nel settore maschile. Ma partiamo dalle buone nuove che arrivano dal campionato di prima divisione targato rosa con una doppia vittoria per i colori lunigianesi: quella dell’Orsaro Filattiera e del Volley Pontremoli.
Partiamo dall’alto della classifica e quindi dall’Orsaro Filattiera che affrontavano in casa la Carrarese Volley, squadra di metà classifica quindi sulla carta non all’altezza delle orsarine ma, come sempre, bisogna essere bravi a saper trasformare sul campo il vantaggio che si ha sulla carta. Ed in effetti, le carraresi hanno dimostrato di avere qualità e determinazione per dare filo da torcere alle seconde della gradutoria. Sono quindi state brave le padrone di case a non considerare la vittoria come “in cassa” applicandosi nella gara con attenzione e continuità. Sono stati soprattutto i primi due set che hanno visto le due squadre battagliarsi alla pari. Ed è stato nelle fasi finale dei due parziali che le filattieresi sono state brave a gestire la gara ed agguantare per il rotto della cuffia sia il primo (25 a 22) che il secondo set (25 a 23). Nel terzo set le ospiti hanno abbassato la guardia peremttendo alle padrone di casa di dilagare (25 a 16) e conquistare i tre punti in palio.

Le ragazze del Volley Pontremoli femminile
Le ragazze del Volley Pontremoli femminile

Tre punti che ha portato a casa anche il Volley Pontremoli in trasferta sul campo del Robur Massa. Anche in questo caso i primi due set sono stati equilibrati e combattuti, il primo vinto dal Robur (25 a 21) mentre nel secondo set sono state brave le pontremolesi a pareggiare i conti sul filo di lana (26 a 24). Nel terzo (25 a 10) e nel quarto parziale (25 a 12) le ospiti hanno preso in pugno la gara dominando i restanti due parziali conquistando così tre punti preziosi per avanzare in classifica.
Si blocca invece, nel campionato di prima divisione maschile, il Volley Pontremoli ma la squadra era andta a far visita al Migliarino Volley, ovvero la squadra, sulla carta, più forte del campionato. E i ragazzi pontremolesi poco hanno potuto fare di fronte alla corrazzata pisana. Tre set (25/14 – 25/18 – 25/15) in cui la capolista ha dimostrato di essere di una categoira superiore. Ora la squadra è attesa da una sfida chiave per la lotta delle zone di alta classifica in casa contro il Turris Pisa, che attualmente occupa la terza posizione della graduatoria.

Condividi

Scrivi un commento