I lavori sulla viabilità a Mulazzo

Intanto, mentre la realizzazione dei ponti a Castagnetoli e Mulazzo capoluogo sta andando avanti, il comune è interessato, segnala il primo cittadino Claudio Novoa, anche da diversi lavori per quanto riguarda la viabilità.

I lavori sulla strada Arpiola Cassana
I lavori sulla strada Arpiola Cassana

Tra questa c’è la recente riapertura al traffico della Strada Comunale Arpiola, Cassana e Busatica. Il 22 dicembre scorso un’ordinanza aveva imposto lo stop alla viabilità a causa di un abbassamento del manto stradale, per il quale si erano rese necessarie alcune indagini. Un intervento, finanziato dalla Regione per 277 mila euro, che ha visto la conclusione della parte più consistente dei lavori, con la realizzazione di un muro, di uno riempimento, con l’apposizione di una palificazione, lungo un tratto di strada di circa 80 metri in località “Cà Brusà”. Ancora da terminare l’asfalto per la carreggiata e alcune opere minori che la ditta dovrà portare a termine nei prossimi giorni. “Sono finiti i disagi affrontati dalla popolazione – ha spiegato il sindaco – ora la viabilità potrà tornare alla normalità, seguendo, almeno per adesso, gli orari e le limitazioni dati all’intervento ancora in corso”. Si sta inoltre provvedendo all’asfaltatura di alcuni tratti di strade comunali, il cui manto stradale risulta dissestato e disseminato di buche. Il progetto comporterà una spesa complessiva di 60mila euro e partirà a breve.

Il sindaco di Mulazzo, Claudio Novoa
Il sindaco di Mulazzo, Claudio Novoa

“Infine stiamo cercando di risolvere il problema della SP69 dei Casoni – sottolinea Novoa – dopo aver predisposto il progetto in accordo con la provincia di Massa Carrara e segnalato più volte il problema anche al Governo, abbiamo rinnovato richiesta di finanziamento alla Regione 1.200.000 euro. Speriamo si possa finalmente dare una risposta ai cittadini del Cerro da anni isolati”. (r.s.)

Condividi

Scrivi un commento