Basket: per la Pontremolese successo sul campo del Tigullio

Seconda vittoria consecutiva per la pontremolese che espugna il campo del Tigullio con il punteggio di 80 a 43. Dopo il riposo forzato della scorsa settimana la pontremolese e il Tigullio si sfidano nella quinta partita del campionato di promozione. Le due compagini iniziano il primo quarto sotto ritmo, chiudendo i primi dieci minuti con dodici punti a testa. Nel secondo quarto la squadra di Marcucci però prende le redini della gara sia offensivamente che difensivamente, limita le iniziative dei liguri e firma uno spietato parziale di 22 a 5. Sulla scia di questo fenomenale secondo quarto la pontremolese continua anche dopo il lungo riposo a farla da padrona. Il terzo quarto infatti vede sempre saldamente in comando la pontremole che allunga di ulteriori sette punti sui padroni di casa. L’ultimo quarto è solo la conferma di un’intera partita all’insegna della prolificità offensiva dei ragazzi lunigianesi. Alla sirena il punteggio è di 43 a 80 in favore degli ospiti. La squadra del presidente Ferdani trova così un’ottima vittoria, convincente sia dal punto di vista del risultato ma anche del gioco.

Mattia Malossi pivot della Pontremolese Basket
Mattia Malossi il pivot della Pontremolese Basket è stato uno dei migliori giocatori della serata

Spiccano i nomi del capitano Sordi, 22 punti, e quelli di Mori e Malossi, 20 punti il primo e 15 il secondo. Ma oltre al dato dei singoli c’è da sottolineare l’importanza di questa seconda vittoria consecutiva che sembra rilanciare la squadra di mister Marcucci, che dopo la piccola sbandata di inizio campionato sembra stia ritrovando fiducia e ritmo. Ora per i gialloblu appuntamento sabato prossimo alle 20:45 in casa contro la polisportiva Santa Caterina.

Tigullio Basket – Pol. Pontremolese Basket 43-80
(12-12; 5-22; 17-24; 9-23)

Tigullio: Ferrari 10, Pincione, Lagomarsino 5, Altemani 6, Bellati 1, Morabito 12, Wintour 7, Appari D 2, Baggero, Muzzi.
Pol. Pontremolese: Bertolini 6, Angella 5, Ricci 4, Malossi 15, Leoncini 3, Pasquali A. 4, Sordi 22, Mori 20. All. Marcucci

Condividi

Scrivi un commento