Le prossime giornate di aprile vedranno il ritorno di aria più mite per l’avvento di correnti in arrivo dal medio Atlantico. Solo fra sabato e domenica è previsto il rapido transito di un impulso fresco nord atlantico, ma che, stando ai modelli odierni, dovrebbe interessarci solo marginalmente e fugacemente. Per saperne di più in tempo reale seguite sempre gli aggiornamenti su www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it.

Mercoledì 6: nuvolosità in temporaneo aumento per il passaggio di una perturbazione fra la Sardegna e la Toscana centro meridionale. Non sono attesi fenomeni se non qualche sporadico rovescio in Appennino, con fiocchi di neve oltre 1600 metri.

Giovedì 7: parziale nuvolosità si alternerà ad ampie schiarite. Nubi per lo più addossate ai rilievi. Precipitazioni assenti. Venti in rotazione al quadrante meridionale. Temperature nella media stagionale.

Venerdì 8: nuvolosità in aumento con qualche pioggia possibile, specie a ridosso dei rilievi. Venti in rinforzo da Sud che porterà presto il mare ad essere molto mosso o agiato con mareggiata fra il pomeriggio e la sera. Temperature massime in lieve calo.

Sabato 9: nuvolosità variabile con schiarite alternate ad addensamenti localmente intesi. Possibili brevi rovesci, più probabili sulla Lunigiana orientale e zona Apuane dove non si esclude anche un temporale fra il tardo pomeriggio e la sera. Venti forti di Libeccio in rotazione a Nord dalla sera. Temperature stazionarie tendenti a calare dalla sera.

Domenica 10: splendida giornata di sole con cielo terso e venti di Tramontana. Più freddo in montagna ma abbastanza mite a valle per Foehn con massime fra 17°C e 20°C.

Lunedì 11 Martedì 12 : belle giornate di sole, freddine al primo mattino con ancora locai gelate a fondovalle, ma tiepide durante il giorno con massime anche oltre i 20°C.