Patrizia Rossi nuova presidente del Serra Club – Celebrazioni a Pontremoli

Patrizia Rossi è la nuova presidente del Serra Club Pontremoli-Lunigiana
Lo scorso fine settimana si è svolta la cerimonia di apertura dell’anno sociale 2021/2022 del Serra Club Pontremoli-Lunigiana, alla cui presidenza, per il prossimo biennio è stata designata la dott.ssa Patrizia Rossi. Un buon numero di soci si è ritrovato presso l’Istituto delle Suore Missionarie del Lieto Messaggio per la celebrazione della Santa Messa officiata dal Cappellano del Club mons. Antonio Costantino Pietrocola. La celebrazione, molto sentita e partecipata è stata caratterizzata dal ricordo del Santo del giorno, S. Giovanni Paolo II, su cui il Cappellano ha incentrato l’omelia citando le sue parole: “Non abbiate paura! Aprite, anzi spalancate, le porte a Cristo” e ricordando ai presenti che l’affidarsi alla Misericordia di Dio e metterlo al primo posto della vita è fondamentale per ogni credente. La serata è poi proseguita con una conviviale in sincera amicizia e con la gioia dei partecipanti di essersi potuti ritrovare, dopo un lungo periodo di restrizioni, in presenza. La presidente, al termine della piacevole serata, ha dato appuntamento per il prossimo incontro che sarà tenuto sulla figura di San Giuseppe in occasione del 150° anniversario della dichiarazione del Santo quale Patrono della Chiesa Universale. (em)

Pontremoli: celebrazioni nella parrocchia di San Colombano
La parrocchia di S. Colombano celebra Tutti i Santi e commemora i defunti con il seguente programma: confessioni sabato 30 e domenica 31 ottobre, lunedì 1 e martedì 2 novembre nel convento dei Cappuccini e S. Messa alle ore 17 nella chiesa di S. Lorenzo. Lunedì 1 novembre S. Messe secondo l’orario festivo. Martedì 2 S. Messe: alle 9 nella Cappella del cimitero con la Venerabile Misericordia di Pontremoli; alle 11 e alle 18 in S. Colombano; alle 17 al convento.

La Ven.le Misericordia al cimitero urbano di Pontremoli
Il 2 novembre la Ven.le Misericordia di Pontremoli invita la popolazione a partecipare alla S. Messa in suffragio dei fedeli defunti nella Cappella del Cimitero Urbano alle ore 9. A seguire esposizione del SS. Sacramento.

Condividi