Pellegrinaggio alla Madonna del Monte – Ad Aulla Adorazione Eucaristica per le Vocazioni – Pellegrinaggio delle parrocchie di Vignola, Casa Corvi e Bassone

Alla Madonna del Monte con l’Unità Pastorale di Mulazzo
Domenica, 13 giugno, l’Unità Pastorale di Mulazzo nella festa di Sant’Antonio di Padova, alle ore 10, celebrerà la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Arpiola al termine della quale ci sarà la Supplica al Santo. Nel pomeriggio, alle 17, S. Messa nel santuario della Madonna del Monte dove, alle 20,30, si terrà il “Cammino con Maria” con ritrovo non al parcheggio ma direttamente al’interno della chiesa dove ci sarà la recita del S. Rosario e la celebrazione della S. Messa. Animerà questa tappa del pellegrinaggio la Comunità di Arpiola.

Ad Aulla il 17 giugno Adorazione Eucaristica per le Vocazioni
Come ogni terzo giovedì del mese, il 17 giugno, dalle ore 18.30 alle ore 19.30, si terrà l’Adorazione Eucaristica per le Vocazioni. L’evento, promosso dal Centro Diocesano Vocazioni, è abitualmente ospitato ad Aulla nella cappella del Monastero delle Clarisse dell’Immacolata. Tutti sono chiamati a partecipare e sentirsi protagonisti con la preghiera, anche a distanza. La celebrazione, che sarà presieduta da don Fabio Arduino, si concluderà con il canto dei Vespri e la Benedizione Eucaristica. È questo l’ultimo appuntamento per il corrente anno pastorale.

Il 24 giugno Pellegrinaggio delle parrocchie di Vignola, Casa Corvi e Bassone
Le parrocchie di Vignola, Casa Corvi e Bassone ogni anno il 24 giugno compiono il loro pellegrinaggio in Duomo a Pontremoli per ricordare un particolare intervento della Beata Vergine del Popolo a loro favore. Quest’anno a motivo delle restrizioni causa Covid 19 il pellegrinaggio a piedi non verrà effettuato. I fedeli delle suddette parrocchie sono invitati a ritrovarsi alle ore 10 di giovedì 24 giugno davanti al Duomo e a prepararsi ad entrare per venerare la B.V. Maria, per offrire la cera votiva e per celebrare la S. Eucarestia.

Condividi