
Incontro organizzato dal Panathlon Pontremoli Lunigiana con il giovane calciatore filattierese oggi in forza alla Reggina

Il calciatore filattierese Nicolas Bresciani, in forza oggi alla Reggina, venerdì 21 febbraio è stato ospite del Panathlon Club Pontremoli Lunigiana al ristorante “Cà del Moro” in Pontremoli. Il rinnovato Consiglio Direttivo del Panathlon Pontremoli Lunigiana ha colto l’opportunità della presenza sul territorio del calciatore nel migliore dei modi organizzando una conviviale con un nome di prestigio del calcio lunigianese. In sala, oltre alla famiglia del calciatore, erano presenti una platea di esperti filattieresi del settore del calcio locale come l’allenatore della Juniores Pontremolese Riccardo Capiferri, socio Panathlon, e il rappresentante federale Giorgio Gabelloni e il giornalista sportivo Enrico Baldini. Ad accogliere il giovane calciatore il presidente del Panathlon Aldo Angelini che ha preceduto la presentazione dell’ospite partendo da ciò che non si trova sul web, cioè le sue origini lunigianesi e i suoi primi passi nella piazza di paese e la sua provenienza dalle Società di calcio locali. Analizzando la situazione della sua attuale squadra la Reggina, che attualmente è prima in classifica nel Girone C della lega Pro e punta decisamente alla promozione in serie B, Nicolas Bresciani, classe 1997, ha raccontato che il proprio cartellino appartiene al Livorno che lo aveva acquistato dal Seravezza.
Capiferri, chiamato a testimoniare ed analizzare la situazione attuale del calcio lunigianese ed a riferire come il Panathlon si sia sempre distinto per l’attenzione verso le nuove generazioni e per il contrasto al doping, ha voluto mettere in risalto i valori del calcio riferiti principalmente ai giovani con cui è a contatto tutti i giorni ed ha tracciato un breve profilo tecnico di Nicolas ricordando i suoi trascorsi nella squadra giovanile della Pontremolese e di come si sia sempre distinto. Baldini e Gabelloni hanno invece ricordato ai presenti le modalità con cui si è verificata la possibilità per Nicolas di andare a giocare in società calcistiche di alto livello e di come il giovane calciatore sia ritenuto di affidabilità tecnico-caratteriale. Sono poi state rivolte alcune domande a Nicolas da parte dei soci che hanno messo in luce anche il suo grande equilibrio che, per sua stessa ammissione, gli deriva dall’avere il supporto della famiglia e della fidanzata. Al termine della conviviale il vice governatore dell’Area 6 Toscana Gianfilippo Mastroviti ha consegnato all’ospite Bresciani una statua stele con dedica ricordo della serata da parte del Panathlon Pontremoli Lunigiana, una brochure del recente quarantennale del club e un gagliardetto. Per sua stessa ammissione Bresciani ha potuto così conoscere meglio il Club service e le sue finalità incentrate sui veri valori dello sport.