Appuntamenti a Pontremoli

Iniziativa “Panchine rosse” contro la violenza di genere
Il Sindacato pensionati Spi-Cgil Lega Lunigiana organizza sabato 7 marzo alle ore 10,30 in via Cavour 51 l’iniziativa “Panchine rosse” per sensibilizzare contro la violenza di genere, le discriminazioni e il femminicidio.

Il fotografo Davide Marcesini
Il fotografo Davide Marcesini

Lunicafoto Davide Marcesini e i grandi maestri: conoscere per fotografare meglio
Davide Marcesini, direttore di Spazi Fotografici e fotografo, torna a Pontremoli come ospite nella serata organizzata presso la nuova sede di via dei Mille 62 da Lunicafoto mercoledì 11 marzo alle 21: in programma un incontro dedicato alla storia della fotografia, ai grandi maestri, ai riferimenti imprescindibili, all’evoluzione del pensiero fotografico. Da Talbot a Nadar, da Timothy O’Sullivan alla grande scuola di Dusseldorf un viaggio lungo i tracciati di ciò che è stato e non è stato per divertirsi, imparando, chiacchierare di fotografia in modo serio ma non serioso: “Capiremo insieme perché conoscere è fondamentale per parlare di fotografia, ma anche per fotografare meglio”. Informazioni e anticipazioni tramite Lunicafoto. Appuntamento aperto a tutti e a ingresso libero.

Rinviato il convegno in ricordo del ciclista Ugo Colombo
Il gruppo dei Veterani Sportivi di Pontremoli ha deciso di rinviare, a causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus, a data da destinarsi il convegno in ricordo del ciclista Ugo Colombo che si sarebbe dovuto tenere venerdì 6 marzo al Cinema Manzoni. Il gruppo dei Veterani si augura di porterla proporre presto e assicura una pronta comunicazione della nuova data.

Pubblicazione per l’ammissione dei candidati al concorso per elettricista
L’Ufficio personale del Comune di Pontremoli comunica che, all’interno della sezione “Bandi e concorsi” di “Amministrazione trasparente”, è stata pubblicata la nomina della commissione e l’ammissione dei candidati al concorso bandito dall’Amministrazione comunale nell’ottobre 2019 per esecutore tecnico operaio specializzato elettricista cat. B3.

Birreria del Moro: appuntamenti con i concerti
Continuano anche a marzo gli appuntamenti del venerdì con i concerti alla birreria “Birra del Moro” in viale dei Mille. Si parte il 6 marzo con “Sir edipity”, secondo appuntamento del mese il 13 marzo con “The Creep”, a cui seguirà “James Bond – 003” il 20 marzo. Ultimo concerto del mese il 27 di marzo con “Beatles vs Rolling Stones”. Tutti i concerti sono alle ore 21.

Condividi