Appuntamenti a Pontremoli

Alla Rosa presentazione del libro “Il cuore nero della città”
Venerdì 24 gennaio alle 18, nelle Stanze del Teatro della Rosa, si terrà la presentazione del libro “Il cuore nero della città. Viaggio nel neofascismo bresciano”. Sarà presente l’autore, il giornalista e social media manager Federico Gervasoni.

Fiera di S. Geminiano
Domenica 26 gennaio dalle ore 9 alle 18 nelle piazze e nelle vie del centro storico si terrà la fiera di S. Geminiano.

Piazza Repubblica incontro di lettura su “Rosso sangue come la Ferrari”
Lunedì 27 gennaio alle 15,30 nel Caffè La Cortina di Cacciaguerra in piazza della Repubblica si terrà l’incontro di lettura, organizzato dall’Associazione Culturale Vasco Bianchi in collaborazione con l’Unitre Pontremoli-Lunigiana. Il libro su cui si discuterà sarà “Rosso sangue come la Ferrari” di Domenico Bertoli.

Falò di S.Geminiano
Venerdì 31 gennaio, al termine del Solenne Pontificale delle ore 18, sul greto del fiume Verde, di fronte al ponte della Cresa, sarà acceso il tradizionale falò di S. Geminiano.

Archivio di Stato: mostra sulla Giornata della Memoria
Per commemorare la giornata della Memoria, l’Archivio di Stato di Massa, sezione Pontremoli, organizza la mostra documentaria dal titolo “1938-43, l’applicazione delle leggi razziali nell’archivio di Stato di Pontremoli”.

Presentazione del libro “Miracoli a Lourdes”
Il Serra Club Pontremoli – Lunigiana, in collaborazione con la Biblioteca Nazionale “Junipero Serra”, sabato 1 febbraio alle ore 17,30 nel Museo Diocesano in piazza del Duomo presenterà il libro “Miracoli a Lourdes” di Fabio Bolzetta, giornalista di Sat2000. Sarà presente l’autore.

Condividi