Basket: al Memorial “Borzacca” trionfa ancora il Cus Parma

Una due giorni di festa nel ricordo del prof. che ha “portato” il basket a Pontremoli

La formazione del Cus Parma, che si è aggiudicata, confermando il successo del 2108, la seconda edizione del Memorial “Borzacca”
La formazione del Cus Parma, che si è aggiudicata, confermando il successo del 2108, la seconda edizione del Memorial “Borzacca”

Una “due giorni” di pallacanestro nel ricordo del professor Marcello Borzacca ha contraddistinto il weekend dello sport pontremolese. Si è infatti svolto nella giornata di sabato 28 e domenica 29 settembre presso il Palazzetto dello Sport di via Sforza il secondo Memorial intitolato all’indimenticato “prof”. Nella sua seconda edizione il trofeo ha visto la partecipazione delle squadre senior del Cus Parma, Basket Carrara Legend, Versilia Basket, oltre ai padroni di casa di coach Bellani, già tutte pronte a battagliare sul parquet. Passando alla cronaca degli incontri, il torneo ha visto nella giornata di sabato la disputa delle due semifinali in cui a imporsi sono state le compagini del Cus Parma contro il Versilia Basket (81-61) e dei Carrara Legend vittoriosi di misura sui ragazzi del presidente Ferdani. (76-70). La finalissima valida per la conquista del “2° Memorial Marcello Borzacca”, giocata domenica, è stata entusiasmante e combattutissima, risolta solo nelle battute finali, grazie alla suntuosa prova del cussino Alessandro Giorgi, premiato poi come miglior giocatore della manifestazione. Alla sirena finale il punteggio dice 66-60 in favore degli emiliani di coach Marcucci Luca, figlio d’arte, che per il secondo anno consecutivo, mettono le mani sulla coppa del “Memorial”. A conclusione del torneo è avvenuta la premiazione delle squadre, fatta personalmente dai figli e dalla moglie del “prof” Borzacca, oltre al presidente del sodalizio Pietro Ferdani. Il Secondo Memorial Marcello Borzacca è stata anche l’occasione, proprio come lo scorso anno, per presentare al numeroso pubblico presente in tribuna, tutte le squadre del settore giovanile e minibasket. Sul campo vince ancora il Cus Parma, ma il vincitore della giornata è il ricordo di tutti per l’indimenticato “prof” Marcello Borzacca.

I tabellini:

SEMIFINALI:
CUS Parma vs Versilia Basket 81 – 61 (18-13; 23-18; 20-14; 20-16)
Pol. Pontremolese vs Carrara Basket Legend 70-76 (20-17; 12-22; 19-27; 19-10)

FINALE 1°/2° POSTO

CUS Parma vs Basket Carrara Legend 66 – 60 (19-21; 13-9; 14-16; 20-14)
Arbitri: Moscatelli e Carnacina T.L.: CUS 13/23 – Legend 18/2
CUS Parma: Di Brino 12; Giorgi 23; Ghezzi 2; Imbimbo; Ivardi Ganapini; Lanzi 6; Menconi 8; Parizzi F. 10; Pattini (K) 5; Schianchi. All.re: Marcucci
Carrara Basket Legend: Marazzini; Lusuardi 11; Degl’Innocenti 6; Diamanti 9; Benfatto 5; Ferrari 15; Nicoli 2; Leonardi 12. All.re: Gallerini

Condividi