Aulla: presentazione del libro “Le lettere di San Paolo”. Franco Cardini a Pontremoli

Aulla: presentazione del libro “Le lettere di San Paolo. Nuova traduzione e commento”
Sabato 5 ottobre alle 16 nella Sala consiliare di Aulla si terrà la presentazione del libro “Le lettere di San Paolo. Nuova traduzione e commento” a cura di Alessandro Biancalani e Benedetto Rossi. Dopo i saluti del sindaco Roberto Valettini e l’introduzione di Marina Pratici delegato alla cultura, interverranno Alessandro Biancalani curatore generale dell’opera “La nuova traduzione delle lettere di San Paolo: un servizio alla manifestazione della parola” e Chiara Mariotti, docente di esegesi biblica Issrt S. Caterina da Siena su “La bellezza della parola: un percorso concreto all’interno della nuova traduzione delle lettere di Paolo”. Modera Manuela Schiasselloni docente di letteratura latina e greca al liceo classico “Leopardi”di Aulla.

“Le culture dei cammini e la Via Francigena”. Sabato 5 ottobre Franco Cardini a Pontremoli
Sarà il prof. Franco Cardini, ordinario di Storia medievale all’Università di Firenze, professore Emerito dell’Istituto Italiano di Scienze Umane alla Scuola Normale Superiore di Pisa, noto storico, saggista e blogger italiano specializzato nello studio del Medioevo, spesso ospite di trasmissioni televisive, il protagonista dell’incontro in programma sabato 5 ottobre alle ore 17.45 nelle Stanze del Teatro della Rosa dal titolo “Le culture dei cammini e la Via Francigena”. L’incontro sarà introdotto dal Sindaco di Pontremoli Lucia Baracchini.

Corso di improvvisazione teatrale per ragazzi al Centro Icaro di Costamala
Il Centro Icaro di Costamala (Licciana Nardi) organizza un corso di improvvisazione teatrale per ragazzi dai 10 ai 18 anni di età in collaborazione con l’associazione culturale Mirpò e con il sostegno della Società della Salute Lunigiana. Il corso avrà la durata di due mesi; le lezioni si svolgeranno negli spazi del Centro (in via Liana Rispoli a Costamala) ogni martedì dalle 17 alle 19. Il primo incontro è in programma per il 15 ottobre. Per info si può contattare il Centro Icaro al n. 0187.408306, email: icaronews@virgilio.it.

Condividi