Sì, è trionfo Aullese, che conquista il campionato dei Giovanissimi Regionali

Si è conclusa alla grande la stagione nel Calcio Giovanile: la vittoria dei neroverdi in casa del  Versilia viene trasformata in festa dalla notizia della sconfitta del Pieta nella trasferta contro l’Atletico Lucca.

La festa dei giocatori e dei dirigenti dell'Aullese
La festa dei giocatori e dei dirigenti dell’Aullese

Festa grande e assoluta. Trionfo dell’Aullese che arriva nel modo più sofferto e più bello, all’ultima giornata, restando in attesa di veder confermato il risultato della partita cui è legato il tuo destino e poi esplodere di gioia. è stato un campionato dei Giovanissimi Regionali incredibile e l’Aullese ne è campione con una rimonta straordinaria nella seconda parte della stagione ma ci sarà tempo e spazio per tornare sull’analisi di quanto successo. Oggi ci concentriamo su quanto accaduto nell’ultimo turno della stagione quando Aullese e Pieta 2004 si presentavano ai blocchi di partenza a pari punti, 62 a 62.

Risultati e classifica del campionato dei Giovanissimi Regionali
Risultati e classifica del campionato dei Giovanissimi Regionali

L’Aullese aveva dalla sua il vantaggio di una partita più agevole rispetto alla sua diretta avversaria anche se poi, come immaginavamo, il Versilia è stato più che restio a svolgere il ruolo di vittima sacrificale e ha fatto la sua onesta e dignitosa gara, anche perchè, volevano comunque salutare nel migliore dei modi il pubblico amico. E così i neroverdi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa i tre punti. E poi tutti con il cellulare in mano per vedere se arrivava la conferma del risultato a sorpresa che stavano annunciando dagli spalti. Sì è tutto vero l’Atletico Lucca sta battendo per due ad uno il Pieta consegnando di fatto il titolo ai neroverdi. Gli ultimi minuti sono di grande tensione per capire se il risultato è definitivo oppure nella gara che si sta svolgendo a Lucca, restano ancora spiccioli di partita. Alla notizia che anche l’altro match si è concluso parte la festa per i ragazzi aullesi. Un trionfo eccezionale che in pochi avrebbero pronosticato nonostante la buona stagione disputata l’anno passato. Un successo che permette alla squadra di accedere alla categoria èlite.

Condividi