Sabato scorso in piazza Italia tanti stand delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni di Volontariato con iniziative e dimostrazioni che hanno coinvolto giovani e adulti
Tanti giovani e giovanissimi, alunni e studenti delle scuole, hanno partecipato con numerose autorità a Una giornata in sicurezza, inziativa organizzata dal Comune di Pontremoli che, sabato scorso 11 maggio, ha visto l’adesione e la partecipazione dei reparti delle forze dell’ordine (Polizia di Stato con Polizia Ferroviaria, Polizia Stradale, Scientifica e Postale; Carabinieri, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Polizia Municipale) e di associzioni di volontariato come Venerabile Misericordia, Donatori di Sangue Fratres e AIDO, Protezione Civile SER Pontremoli, Prociv UCS Alpi Apuane, A.R.I. Lunigiana, Soccorso Alpino Carrara e Lunigiana, Croce Rossa Italiana.
Per tutto il giorno, dalle 11 alle 19, Piazza Italia ha accolto numerosi stand per incontri, dimostrazioni o semplicemente per avvicinare i più giovani a realtà fondamentali per il nostro quotidiano e la nostra sicurezza. “Vieni a conoscere chi ci fa sentire sicuro nella nostra Città!” è stato lo slogan che ha legato le iniziative e le attività proposte nei singoli stand.
Particolare interesse hanno suscitato nei più piccoli (e anche nei papà…) i mezzi della Polizia Stradale e dei Carabinieri; una menzione particolare per le unità cinofile dell’Arma arrivate da Pisa che hanno realizzato delle dimostrazioni davvero seguite con curiosità e interesse.