Quale Europa per il domani? Tre incontri in vista delle elezioni. Assemblea della “Giuliani” a Villafranca. “Cena con delitto” a Costamala

Quale Europa per il domani? Tre incontri in vista delle elezioni. 
Sabato 27 aprile a Carrara, alle 17, nella Sala di Rappresentanza del Comune, si svolge il primo di una serie di tre convegni pubblici organizzati dalla Diocesi di Massa-Carrara-Pontremoli, ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro assieme a due realtà del mondo cattolico operanti in zona: Movimento dei Focolari, nella sua diramazione Movimento Politico per l’Unità, e Azione Cattolica. Sono incontri-dibattito rivolti a tutti, non solo al mondo cattolico, con l’obiettivo di far conoscere meglio i temi in gioco nelle elezioni europee perché ognuno possa maturare in piena libertà le proprie scelte. Condurranno gli incontri due figure di rilievo: Marco Luppi, docente di storia politica contemporanea all’Istituto Universitario Sophia di Loppiano e Nicola Graziani, capo redattore esteri della Agenzia Giornalistica Italiana. Sarà lasciato ampio spazio al dibattito e alle domande del pubblico, opportunamente moderati. La serie di incontri proseguirà poi giovedì 9 e venerdì 17 maggio con gli altri due appuntamenti.

Villafranca: assemblea annuale della “Giuliani”
Sabato 27 aprile, alle ore 16, nella Sala Polifunzionale del Museo Etnografico della Lunigiana a Villafranca si terrà l’assemblea annuale dei soci dell’associazione “Manfredo Giuliani”. L’ordine del giorno prevede: la relazione del Presidente, l’approvazione dei bilanci 2018 e 2019, i programmi, le iniziative, le attività editoriali per il 2019, la collaborazioni con enti, istituzioni ed associazioni ed il tesseramento per il 2019.

“Cena con delitto” al Centro Icaro a Costamala
Il “Centro Icaro” e “Gioca Mistero” sabato 4 maggio, alle ore 20, nella sede del Centro Icaro a Costamala presentano “L’ombra del male”, giallo interattivo di Andrea Mosti e Andrea Quintavalle. La serata prevede la soluzione di un delitto durante un’apericena. Per le prenotazioni obbligatorie: 0187.408306 (dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19); icaronews@virgilio.it; facebook Centro Icaro.

Condividi