Appuntamenti a Pontremoli

Torrano: incontro sul futuro delle donne nella sinistra
Venerdì 8 marzo alle ore 21,30 nel Circolo Arci di Torrano “Cultura e solidarietà” si terrà un dibattito, preceduto da considerazioni tenute dalle socie del Circolo, su “…E se il futuro della sinistra fosse donna?”. Si discuterà sulla mancanza di un’adeguata rappresentanza femminile nelle cariche dirigenziali, sul trattamento non paritario nel mondo del lavoro, sul decreto Pillon e sul fenomeno del femminicidio.

Conferenza “Demo Day Startup School Lunigiana”
Sabato 9 marzo alle ore 16 nella Sala Blu del Seminario Vescovile si terrà la conferenza “Demo Day Startup School Lunigiana”.

Conferenza su Tolkien e la letteratura dell’immaginario
Organizzata dal Serra Club Pontremoli-Lunigiana, sabato 9 marzo alle ore 17,30 nel Museo Diocesano si terrà una conferenza sul tema “Dal mito alla grazia: il sacro nella narrativa fantastica. Da Tolkien ad altri autori della letteratura dell’immaginario”. Relatore il saggista e scrittore Paolo Gulisano.

Mercato “Campagna Amica” della Coldiretti
Domenica 10 marzo dalle ore 9 alle 13 nell’Area giardino del parcheggio di via del Seminario si terrà il mercato “Campagna Amica” a cura della Coldiretti.

Il PD celebra la Festa della donna
Domenica 10 marzo alle 16 nelle Stanze del Teatro della Rosa il PD pontremolese organizza, in occasione della Festa della donna, l’incontro su “Donne coraggiose” in cui saranno presentate le esperienze di donne che si occupano di cooperazione e di missione.

Convegno su “La rigenerazione nei borghi e nei centri storici minori”
Da giovedì 14 a sabato 16 marzo nel Castello del Piagnaro, nell’ambito del progetto “Semi di Rigenerazione”, si terrà un convegno sul tema “La rigenerazione nei borghi e nei centri storici minori. Conoscenza, partecipazione e valorizzazione”. Giovedì 14 marzo alle 15,30, dopo i saluti del sindaco Lucia Baracchini, Giada Scoglio presenterà il progetto “Semi di Rigenerazione”.

Condividi